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Discussione: vespa 130 polini..

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  1. #1

    vespa 130 polini..

    ciao a tutti non so se è la sezione corretta,ho un problema con la mia vespa,tutto è nato dal fatto che ho cambiato il getto del carburatore perchè la candela era troppo biancastra...e ora la vespa rimane accesa solo con l'aria tirata,come tolgo l'aria muore.
    premetto che ho controllato piu volte il serraggio di tutti i vari conponemti...aiuto grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: vespa 130 polini..

    che getto avevi e che getto monti ora? che carburatore è? che configurazione hai sotto?

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: vespa 130 polini..

    Citazione Originariamente Scritto da carlovna1t Visualizza Messaggio
    ciao a tutti non so se è la sezione corretta,ho un problema con la mia vespa,tutto è nato dal fatto che ho cambiato il getto del carburatore perchè la candela era troppo biancastra...e ora la vespa rimane accesa solo con l'aria tirata,come tolgo l'aria muore.
    premetto che ho controllato piu volte il serraggio di tutti i vari conponemti...aiuto grazie
    il sintomo che tu dici è un sintomo di carburazione magra
    se avevi la candela bianca eri magro e, si suppone, cambiando getto tu l'hai aumentato, vero????

    Comunque, come hanno detto, posta ilnumero del getto che avevi prima e quello che hai montato ora

  4. #4

    Riferimento: vespa 130 polini..

    ecco la mia configurazione:130 polini evo raccorato al carter pacco lamellare polini con asportazione valvola,albero motore equilibrato e lucidato carburo 19 con partenza 78getto del massimo,accensione parmakit,marmitta polini banana.
    ho montato un 88 e un 90 come massimo e da quando ho iniziato a fare quelle prove la vespa rimane accesa solo piu se lascio l'aria tirata...ho controllato piu volte il serraggio del carburo e smontato piu volte per soffiarlo per dubbio di qualche inpurita..che rabbia

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: vespa 130 polini..

    Ma sei sicuro che il i getti (in particolare quello max) siano puliti? perche sembra che tu sia magro o che aspiri aria e quindi ti smagrisci di conseguenza.. li hai fatti tu i lavori alla vespa o un meccanico? potresti controllare la testa, il cilindro, il paraolio volano e il collettore di aspirazione..

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: vespa 130 polini..

    Hai un'aspirazione lamellare..io partirei da un 100 - 105 di getto massimo a calare...considera che un getto dall'85 all'88 generalmente si monta con un aspirazione a valvola, una marmitta a banana, un 19 di carburatore e un 102...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  7. #7

    Question Riferimento: vespa 130 polini..

    I lavori li ho fatti io,non sono esperto ma di solito me la cavo,in questo caso volevo migliorare la carburazione cambiando getto e sono peggiorato
    la cosa stranda e che se con il getto da 78 andava bene pur essendo un po magra ora sia provando con 88 e con 90 sembra che stenti a entrare benza nel motore,la candela e secca secca e la benza arriva solo con l'aria tirata.potrebbe essere il lamellare che si è incollato?aria non credo che la tiri perchè paraoli ,guarnizioni ecc sono nuovi,il carburo nuovo di pacca ha fatto 100km non di piu.che si sia bloccata qualche inpurita dentro il corpo carburatore?lo soffiato con aria compressa...che il galleggiante si incastri?però mi sembra strano..

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