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Discussione: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Ho appreso da poco che sono esistiti cilindri piaggio 200cc per px e cosa da 12ps o depotenziati da 10ps... Qualcuno sa quali vespe montavano l'uno e quali l'altro? Io ho una cosa 2 200 del '93 con il gilardoni in alluminio. Da qualche voce del libretto posso dedurre quale cilindro ho? Poi vorrei capire in cosa i 10ps sono depotenziati...magari fosse solo uno squish ancor più esagerato che bastrebbe correggere... a tal proposito che squish si consiglia per un 200cc originale? Per dare un po' di brio ma senza assolutamente incorrere in problemi di affidabilità nei lunghi viaggi... Ho letto che sono capitati fra le mani 200 originali con squish di 4mm
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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    Ciao, Oscar

  2. #2
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    sposto in tuning largeframe
    prova

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    ok scusa, ero indeciso sulla sezione visto che si parla di cilindri originali
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    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    non vorrei dire cavolate , ma i gt "depotenziati" non sono quelli prodotti per gli u.s.a.?
    se son quelli da quello che so differiscono solo nella testata, meno compressa...
    ciao.
    Pacio74

  5. #5
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire cavolate , ma i gt "depotenziati" non sono quelli prodotti per gli u.s.a.?
    se son quelli da quello che so differiscono solo nella testata, meno compressa...
    anche per la Germania.... ma era proprio il cilindro ad avere le luci in posizione diversa.
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    Grazie!

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    quindi per l'Italia nessun pericolo?
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    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ho appreso da poco che sono esistiti cilindri piaggio 200cc per px e cosa da 12ps o depotenziati da 10ps... Qualcuno sa quali vespe montavano l'uno e quali l'altro? Io ho una cosa 2 200 del '93 con il gilardoni in alluminio. Da qualche voce del libretto posso dedurre quale cilindro ho? Poi vorrei capire in cosa i 10ps sono depotenziati...magari fosse solo uno squish ancor più esagerato che bastrebbe correggere... a tal proposito che squish si consiglia per un 200cc originale? Per dare un po' di brio ma senza assolutamente incorrere in problemi di affidabilità nei lunghi viaggi... Ho letto che sono capitati fra le mani 200 originali con squish di 4mm
    puoi dedurlo dai cv dichiarati, se il valore riportato è in kilowatt basta che tu lo divida per 0,736, non credo che se riporta 12 cv tu abbia il cilindro da 10,5

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: cilindri 200cc originali da 10ps e da 12ps...

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    puoi dedurlo dai cv dichiarati, se il valore riportato è in kilowatt basta che tu lo divida per 0,736, non credo che se riporta 12 cv tu abbia il cilindro da 10,5
    Grazie! proprio quel che mi serviva! A libretto mi da 8,5 kw che divisi per 0,736 mi viene 11,55... dunque molto più vicino a 12 che a 10... forse viene un po' meno perchè la potenza che risulta a libretto è inferiore a quella del px a causa dell'aspirazione costipata della cosa... Del resto mi pareva strano la cosa 200 avesse il 10"cv" visto che fa 7000giri con disinvoltura col motore tutto originale... A questo punto la mia unica preoccupazione è lo squish... a che valore mi conviene portarlo? Pensavo di non scendere sotto i 2.3-2.5mm per tare più che tranquillo (originale dovrebbe essere attorno a 3 se non oltre giusto?). Certo un bel pinascone versione con testa vrh sarebbe meglio ma ho promesso a me stesso ed al mio compago che non avrei elaborato... ho scelto la cosa anche per questo, per il motore più performante, rivedendo solo aspirazione e scarico, ed eventualmente il pignone, non di più (cioè niente apertura del blocco e nemmeno gt elaborati).
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    Ciao, Oscar

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