Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Volano Hp

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Volano Hp

Ciao a tutti,
    ho provato a montare il volano di una 50 Hp 4 marce (di quelli molto leggeri), con ghiera per l'avviamento elettrico, sul motore della mia Pk125 V del 1990 la quale è una di quelle che ha avviamento elettrico e carter senza pedivella (credo che la Vespa, non molto diffusa, sia denominata "FL2").
    Ebbene quando stringo il bullone del volano Hp (ovviamente munito di corona per l'avviamento elettrico altrimenti non so come avviare la Vespa 125 FL2 se non a spinta!) il volano si blocca e non gira più!
    Cosa devo fare??? Mi era sembrato di leggere una volta da qualche parte che esiste uno spessore da comprare per adattare i volani Hp ad altri carter (ma credo per adattarlo ai "Large")... è vero? o devo abbassare il parapolvere, che se ho ben capito è tutta la circonferenza sul carter intorno allo statore??? E come si fa questo lavoro in modo "uniforme", senza fare una "porcata" ???
    Grazie per l'aiuto

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Volano Hp

Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato a montare il volano di una 50 Hp 4 marce (di quelli molto leggeri), con ghiera per l'avviamento elettrico, sul motore della mia Pk125 V del 1990 la quale è una di quelle che ha avviamento elettrico e carter senza pedivella (credo che la Vespa, non molto diffusa, sia denominata "FL2").
    Ebbene quando stringo il bullone del volano Hp (ovviamente munito di corona per l'avviamento elettrico altrimenti non so come avviare la Vespa 125 FL2 se non a spinta!) il volano si blocca e non gira più!
    Cosa devo fare??? Mi era sembrato di leggere una volta da qualche parte che esiste uno spessore da comprare per adattare i volani Hp ad altri carter (ma credo per adattarlo ai "Large")... è vero? o devo abbassare il parapolvere, che se ho ben capito è tutta la circonferenza sul carter intorno allo statore??? E come si fa questo lavoro in modo "uniforme", senza fare una "porcata" ???
    Grazie per l'aiuto
    se ti tocca il volano nel parapolvere prendi un fresino e fresi il parapolvere

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Volano Hp

Controlla anche che non tocchi l'aletta del cilindro o "la zona travaso" di esso..poi se proprio non va io ne sto cercando giusto uno che quello che avevo l'ho fatto fuori! :)

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •