Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Oggi l'ho vista brutta!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Skleros
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Oggi l'ho vista brutta!!

Grazie al Cielo non è successo niente però mi permetto di fare alcune considerazioni citando ciò che hai scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    quando ad un tratto di fronte a me vedo sbucare da un'incrocio a destra una macchina
    A me è successa una cosa simile (quando avevo la frullovespa) con una macchina che sbucava da sx ed io ero in una stada con diritto di precedenza...la cosa da rimarcare è che per evitarlo mi sono fatto un volo di 10mt (andavo piano ma pioveva) senza che potessi fare il CID perché...ero riuscito ad evitarlo e perciò tecnicamente non c'era stato sinistro!
    Il bello è che il tizio della macchina che era uscito dall'incrocio a destra ha fatto una sgommata e se le filata via... mi giro per vedere chi c'era sull'altra macchina e vedo la faccia impaurita di una coppia di vecchietti... il guidatore mi ha detto con voce tremante "mi scusi non l'ho proprio vista" ..
    Questo non mi "suona nuovo"...
    Girando tutti i giorni con la Guzzi purtroppo ne ho viste parecchie di scene così, con automobilisti che filano via come se non fosse successo nulla...
    ...o con vecchietti che ormai non vedono e non sentono nulla, guidano abbracciati al volante e che pensano di avere sempre ragione perchè "hanno tanti anni di patente"!
    Sono contrario alle generalizzazioni ma, per prudenza, quando in giro vedo un anziano con gli occhiali (e il cappello) in auto...cerco di cambiare strada!
    Il problema è che in Italia, mentre ad invalidi civili come me cercano di togliere la patente ad ogni rinnovo biennale, ai normodotati oltre una certa età le patenti si rinnovano con troppa leggerezza!
    mentre affrontavo il curvone dietro la palazzina di Stupinigi noto davanti a me un grosso trattore con rimorchio che trasportava enormi balle di fieno.
    All'improvviso una di queste cade dal rimorchio e comincia a rotolare e rimbalzare sulla strada e puntare verso la mia direzione... la sfioro col mio lato destro vedo del fieno che sbatte sulla visiera del casco, ma anche questa volta riesco ad evitare l'inevitabile!!! Qualcuno da lassù mi ama..
    Anche a me era capitato di trovarmi un ostacolo (qualche anno fa) mentre, in auto, tornavo a casa in autostrada...pioveva molto e improvvisamente mi sono trovato davanti una carriola di metallo che un camion aveva perso!
    Anche io, come te, non so come ho fatto ad evitarla...è una delle innumerevoli volte che ho ringraziato il mio Angelo Custode e tutti coloro che da lassù mi proteggono!
    Mi sono detto che oggi non era giornata e siccome non c'è due senza tre sono subito corso a casa, ho chiuso la vespa nel box ed ho preferito passare il pomeriggio assieme a i miei figli
    Pierluigi
    Non c'è niente di meglio che tornare a casa dai propri cari dopo giornate così!
    Un abbraccio!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Leggo solo ora quanto ti è accaduto, sono felice che tu sia qua a raccontarlo, purtroppo per strada è ordinaria amministrazione, in tutti questi anni su 2 ruote ne ho viste tante e so che tante ne vedrò ancora, per fortuna il botto l'ho fatto solo una volta, e me la sono cavata con un polso piegato al contrario, ma le volte che ho rischiato sono tantissime.
    Ma sono anche convinto che quando arriva il tuo momento può succedere ovunque, non necessariamente in vespa, quindi non mi fascio la testa prima di essermela rotta e non rinuncio ad andare da nessuna parte, sia il riva al mare od in cima ai monti

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Grazie a tutti per la solidarietà e come dice Mirko quando arriva l'ora non ci sono c***i che tengono.
    Comunque il giorno dopo ero già con le sulla vespa
    Pierluigi

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    16

Comunque il giorno dopo ero già con le sulla vespa
    Pierluigi
    pensavo che ti fossi demoralizzato e non saresti più uscito....hahaha

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Piero leggo solo ora...sono contento per te che stai bene e hai schivato gli impatti!

mahhh...la domanda sorge spontanea, tanto per sdrammatizzare...quando sei arrivato a casa, hai cambiato gli slip?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Azzarola... A volte certi automobilisti e camionisti fanno passare dei brutti momenti...
    Da quando giro con la Cosa (circa 10gg) mi è già capitato di dover cedere il passo a gente che fa finta di non vedermi e conta sul fatto che io freni per salvaguardare la mia incolumità.
    La paura più grande è stata nell'estate del 2003. Ero al mare con mia moglio e avevamo l'Hexagon. Metto la freccia a sinistra per entrare nel parcheggio del Mc Donald's che c'è sulla S.S. Romea a Comacchio e quando sono già nella corsia opposta per attraversare la strada, un fenomeno con un CBR 600 mi sorpassa sulla sinistra a velocità folle. Mi avrà mancato per un pelo, questione di pochi centrimetri. In più si è girato e mi ha fatto "il ditone"...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    In più si è girato e mi ha fatto "il ditone"...
    Vedi, ognumo mostra quello che ha. In quel caso, il tizio con il CBR, ti ha fatto vedere cosa si era appena tolto dal suo deretano!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •