Grazie al Cielo non è successo niente però mi permetto di fare alcune considerazioni citando ciò che hai scritto:
A me è successa una cosa simile (quando avevo la frullovespa) con una macchina che sbucava da sx ed io ero in una stada con diritto di precedenza...la cosa da rimarcare è che per evitarlo mi sono fatto un volo di 10mt (andavo piano ma pioveva) senza che potessi fare il CID perché...ero riuscito ad evitarlo e perciò tecnicamente non c'era stato sinistro!![]()
Questo non mi "suona nuovo"...
Girando tutti i giorni con la Guzzi purtroppo ne ho viste parecchie di scene così, con automobilisti che filano via come se non fosse successo nulla...
...o con vecchietti che ormai non vedono e non sentono nulla, guidano abbracciati al volante e che pensano di avere sempre ragione perchè "hanno tanti anni di patente"!
Sono contrario alle generalizzazioni ma, per prudenza, quando in giro vedo un anziano con gli occhiali (e il cappello) in auto...cerco di cambiare strada!
Il problema è che in Italia, mentre ad invalidi civili come me cercano di togliere la patente ad ogni rinnovo biennale, ai normodotati oltre una certa età le patenti si rinnovano con troppa leggerezza!
Anche a me era capitato di trovarmi un ostacolo (qualche anno fa) mentre, in auto, tornavo a casa in autostrada...pioveva molto e improvvisamente mi sono trovato davanti una carriola di metallo che un camion aveva perso!
Anche io, come te, non so come ho fatto ad evitarla...è una delle innumerevoli volte che ho ringraziato il mio Angelo Custode e tutti coloro che da lassù mi proteggono!![]()
Non c'è niente di meglio che tornare a casa dai propri cari dopo giornate così!
Un abbraccio!![]()