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Discussione: Perdita olio e non parte

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di West
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    Unhappy Perdita olio e non parte

    Aiuto! Oggi è successo ciò che non ti aspetti. Oggi sciopera, non vuole saperne di partire. A terra sotto al carter, come si ricava dalla foto, c'era una macchia d'olio e il carter è effettivamente bagnato. Tutto ciò all'improvviso dato che ancora ieri sera l'ho usata per andate a fare la spesa. Avete qualche idea? Grazie.
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    Rudy - West

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    ciao
    paraolio lato volano morto e fa passare troppa aria....
    su un px non dovrebbe essere complicatissimo da cambiare.

    ciao
    gian
    ps per verificare se l'olio ha odore di benzina è quasi sicuramente quello il problema...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Grazie per la risposta, purtroppo la notizia non è molto buona, dovrò portarla dal meccanico. Temevo che non fosse cosa da nulla. Non posso risolvere da solo, di tirare giù il motore non se ne parla, non ho ne l'attrezzatura ne il tempo per farlo ed è il mezzo che uso per andare al lavoro. Grazie ancora.
    Rudy - West

  4. #4
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Non ci crederete, era semplicemente una mega-ingolfatura. Meno male che sono passato da Marco a Cologno a chiedere delucidazioni.
    Rudy - West

  5. #5
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    si ma l'olio o viene dal selettore o dall'oring della messa in moto, non c'entra con l'ingolfamento

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di West
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva.
    Rudy - West

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di West
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Dovrò controllare perchè in effetti l'olio del miscelatore dovrebbe essere pulito.
    Rudy - West

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Dagli una abbondante spruzzata di ChanteClear sgrassante, lascialo agire e lava per bene.

    Con il motore pulito ti sarà più facile individuare la eventuale perdita.

    Controlla il livello dell'olio nel carter rabboccando fino al foro.

    Devi andare per esclusione.

  9. #9
    VRista DOC
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Citazione Originariamente Scritto da West Visualizza Messaggio
    Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva.
    proprio un esperto questo meccanico eh

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di West
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    proprio un esperto questo meccanico eh
    Lui non ha visto la Vespa, mi ha solo suggerito come procedere per disingolfarla. Ti garantisco comunque che è uno molto bravo e esperto. Molti del forum lo conoscono e lo stimano. Magari le informazioni che gli ho fornito erano carenti.
    Rudy - West

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Molto probabilmente era rimasto lo spillo aperto e si è allagata di benzina che è uscita dallo sfogo del tutto pieno che c'è proprio nella vaschetta benzina. La benzina è evaporata mentre l'olio che ne era miscelato è venuto giù! Per di più con il blocco già sporco con l'olio presente sulle pareti con la prima pipì di benzina si è sciolto ed ecco la macchiona per terra.
    Tranquillo!
    Anzi no! Cambia lo spillo è un gioco da ragazzi! O metti il catetere terza versione!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di West
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    Riferimento: Perdita olio e non parte

    Direi che corrisponde con quanto dettomi da Marco. Per quanto riguarda lo spillo, il giorno dopo sono passato a prendere le guarnizioni e lo spillo perchè voglio dare una sistemata al carburatore.
    Rudy - West

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