salve a tutti!
a due anni dal restauro totale di carrozzeria e motore(paraoli,cuscinetti,guarnizioni,frizione,gru ppo termico completo originale 50 cc piaggio,carburatore orig 16 10) l altro giorno il primo problemino:
in pratica la vespa va in moto tranquilla senza aria tirata al primo colpo,tiro la prima,tiro la seconda quando sto per mettere la terza si affoga a gas completamente aperto...tiro l ' aria e riparte ma con notevole perdita di potenza tant è che una solita vicino casa che faccio abitualmente in terza mi regge solo con la seconda!
solito problema se la metto sul cavalletto, ad aria tirata regge il minimo(con qualche sforzo), senza aria tirata si spegne in 10 secondi,se accelero anche meno.
benzina la faccio regolarmente al 2%,fino a sabato scorso nessun problema di nessun tipo...ho tirato giù il carburatore e il filtro,che sembrava pulito ma l ho passato con tutti i getti con il compressore...rimontato....ma nessun miglioramento.
idee? aiuti?solo perche se non è una cosa difficile vorrei evitare di portarla in officina ma risolvere da solo!
grazie a chiunque mi aiuti!
Gabriele