Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carburazione variabile

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Carburazione variabile

    L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro.

    Avevo il serbatoio quasi a riserva!!

    Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare.

    Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro.

    Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9.

    L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina.

    Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta??

    Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta.

    Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max??

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione variabile

    Fai così, cammina sempre col pieno

    Ma tu guarda un petroliere che cammina a riserva, abbiamo toccato il fondo

    Te la sposto in tuning anche se secondo me ogni tanto fai come il malato immaginario, comunque aumenta di qualche punto il max e vedi come va.

    Mi raccomando rifai il pieno!

    ps: stavo pensando, fai questa prova: metti una tubicino che va dal tappo del serbatoio, esce da sotto la sella, te lo fai passare lungo la schiena (non davanti altrimenti sulla panza fa troppe curve) e te lo fai uscire al collo e poi fino alla bocca. Mettiti su strada libera e fai una bella tirata in 4^, quando senti degli ammanchi soffia nel tubicino con tutta la forza che hai, se la vespa va meglio hai risolto con un tubicino da pochi €/cent.

    ps2: occhio al tubo quando poi scendi dalla vespa

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburazione variabile

    Ridi ridi,

    tanto nel tuo box verro a piazzarmi.............

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    49
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione variabile

    hai detto di aver cambiato il tubo della benza, non e che lo hai fatto troppo lungo quello nuovo?
    se non ricordo male la lunghezza dovrebbe essere 60 cm, provato su pelle , gia 5 o 6 centimetri di tubo in piu da problemi di afflusso carburante
    ciao.
    Pacio74

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione variabile

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro.

    Avevo il serbatoio quasi a riserva!!

    Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare.

    Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro.

    Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9.

    L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina.

    Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta??

    Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta.

    Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max??
    metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ...

    provare per credere

    marco

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Carburazione variabile

    Citazione Originariamente Scritto da xmodels Visualizza Messaggio
    metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ...

    provare per credere

    marco
    Che rialzo??

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Carburazione variabile

    Questo (credo)








  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bari
    Età
    58
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburazione variabile

    No mirko, credo questo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •