Originariamente Scritto da
tommyet3
L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro.
Avevo il serbatoio quasi a riserva!!
Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare.
Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro.
Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9.
L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina.
Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta??
Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta.
Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max??