Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: 23 - 05 - 1992

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992


  2. #27
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992



    Dobbiamo ricordarcene, e sforzarci ogni giorno di essere degni del suo insegnamento, degni del sacrificio suo, dei ragazzi delle scorte, di Paolo Borsellino, del generale Dalla Chiesa...
    Sta a noi


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992

    "A Giovanni Falcone un grazie lungo vent'anni, un grazie per sempre. Per essere stato quello che è stato, per aver scelto di essere un uomo di Stato con la S maiuscola, per aver scelto di essere un Italiano con la I maiuscola, per aver scelto di essere un Magistrato con la M maiuscola. Per aver scelto, di conseguenza, la morte alla vita continuando coerentemente il suo lavoro senza fare sconti a nessuno, neppure a se stesso.Grazie a questo figlio di Sicilia, terra dalle bellezze estreme, dalla forza vulcanica, terra di amori assoluti e di odi feroci, terra senza mezze misure: fuoco e tempesta o dolce profumo di aranci e limoni. Sicilia che forgia uomini che, sintetizzando in loro le peculiarità migliori della propria terra, possono diventare grandi esempi di caparbia volontà di cambiare le cose, nonostante tutto e nonostante tutti.
    A lui, Giovanni Falcone, martire laico di questa nostra Italia troppe volte ferita, tante volte umiliata, quasi sempre derubata della verità, a lui un grazie per sempre, per aver indicato la direzione giusta da seguite per quella strada lunga, stretta, scomoda e pericolosa che porta alla legalità senza compromessi, alla legalità che sola può far ritrovare la perduta credibilità dello stato. Grazie a lui per aver difeso con la vita gli ideali a cui noi tutti possiamo fare riferimento per ritrovare il rispetto di noi stessi, la capacità di vivere senza piegare la testa."

    Non sono parole mie, ma vorrei fossero mie ed allora le quoto e vorrei che tutti le facessimo nostre, affinchè non ci siano più di questi sacrifici estremi.
    Tutti uniti, possiamo combattere l'illegalità, tutti noi possiamo compiere piccoli passi che diverranno grandi per la ricerca di un futuro migliore.
    Uniti, riusciremo a schiacciare la testa a questa malefica serpe!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992

    Non ero nemmeno nato ma uomini come Falcone e Impastato mi sono d'esempio da sempre,quest'ultimo è anche troppo poco conosciuto...
    Ultima modifica di Case93; 23-05-12 alle 13:54 Motivo: Messaggio troppo politico
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992

    Pierluigi.











  6. #31
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: 23 - 05 - 1992

    Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    ..... e seppur lottando ha perso.
    Il fatto che ancora oggi dopo 20 anni si parli ancora di lui e di persone come lui questo sognifica che ha vinto e basta, perche rimmarra sempre nella storia.

    Il suo atteggiamento e il suo attaccamento alla legalita, senza remore saranno esempio per tutte le generazioni.
    Onore a lui e a quanti hanno lavorato per la comunità al prezzo della propria vita.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •