Ciao a tutti
ho appena mopntato un dr 177 su un px125 arcobaleno ma non ne vuole sapere di girare come si deve.
Premetto che prima della modifica andava benissimo, nessun vuoto, nessuna incertezza, nessun rumore sospetto.
Il pistone è stato montato con i pallini per le fasce rivolte verso l'alto, quindi penso di averlo messo giusto.
La cosa particolare è che con l'aria tirata va in moto e sale di giri molto bene, ma appena la chiudo si spegne immediatamente.
Ho provato cambiando prima i getti, poi anche il carburatore ma il problema resta.
Dall'ultima prova finalmente tollera il filtro dell'aria, ma deve sempre avere l'aria tirata. Adesso monta come getto un 140-be5-108, ma durante le prove ho provato sia il 160 che il be3, e come il getto del massimo l'ho variato fino ad arrivare ad un 120, ma sostanzialmente non cambia nulla.
La testa è ben serrata e ho messo un filo di grasso prima di chiuderla per evitare trafilaggi.
Se è sempre così magra posso pensare che tiri aria da qualche parte (ma i paraoli sono ok e carburatore e testa sono ben serrati) o che non arrivi abbastanza benzina ( ma la vaschetta è piena e dal tubo sgorga a getto).
Forse ho fatto le prove con due carburatori tappati? Ma il suo (l'unico di cui sono certo) prima andava benissimo.
Qualche idea/suggerimento?