Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DR 177m se chiudo l'aria si spegne

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

DR 177m se chiudo l'aria si spegne

Ciao a tutti
    ho appena mopntato un dr 177 su un px125 arcobaleno ma non ne vuole sapere di girare come si deve.
    Premetto che prima della modifica andava benissimo, nessun vuoto, nessuna incertezza, nessun rumore sospetto.
    Il pistone è stato montato con i pallini per le fasce rivolte verso l'alto, quindi penso di averlo messo giusto.
    La cosa particolare è che con l'aria tirata va in moto e sale di giri molto bene, ma appena la chiudo si spegne immediatamente.
    Ho provato cambiando prima i getti, poi anche il carburatore ma il problema resta.
    Dall'ultima prova finalmente tollera il filtro dell'aria, ma deve sempre avere l'aria tirata. Adesso monta come getto un 140-be5-108, ma durante le prove ho provato sia il 160 che il be3, e come il getto del massimo l'ho variato fino ad arrivare ad un 120, ma sostanzialmente non cambia nulla.
    La testa è ben serrata e ho messo un filo di grasso prima di chiuderla per evitare trafilaggi.
    Se è sempre così magra posso pensare che tiri aria da qualche parte (ma i paraoli sono ok e carburatore e testa sono ben serrati) o che non arrivi abbastanza benzina ( ma la vaschetta è piena e dal tubo sgorga a getto).
    Forse ho fatto le prove con due carburatori tappati? Ma il suo (l'unico di cui sono certo) prima andava benissimo.
    Qualche idea/suggerimento?

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: DR 177m se chiudo l'aria si spegne

Da quello che dici tu non può che essere un problema di passaggio benzina, io direi che il problema sta proprio nei getti in particolare del minimo. Io direi che devi rimontare i getti originali e modificare solo il finale del getto del massimo con uno numero 105 o 106. Per il resto il dr è un P&P semplice e affidabile e non necessita di particolari modifiche.
    Prova a cercare "Testo unico sul DR" con la funzione cerca.
    Ma ribadisco che secondo me il minimo è otturato o non è quello corretto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ho provato anche così. nel cambiare carburatore poi ho cambinato anche tutti i getti (minimo e 3 componenti del massimo) ma non può essere il getto del mionimo, l'ho sostituito 3 volte. Adesso cerco il Testo unico, speriamo sia illuminante!

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

guarda in foto, pulisci bene il getto del minimo c, e controlla che il condotto evidenziato in nero "qui" sia libero da sporcizia, per pulirlo bene puoi rimuovere tutto il gruppo h
    ciao.
    Pacio74

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

lo farò senz'altro stasera, ma avendo cambiato in blocco il carburatore non credo dipenda da quello

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

ho tolto la scatola del carburatore per dare un occhiata.... c'è un buco di troppo!
    Questa vespa non ha il miscelatore e da questo buco non ci passa l'alberino perchè è troppo stretto, a che diavolo serve?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

(è il buco in alto a destra, sembrerebbe proprio il passaggio per l'alberino miscelatore, ma non ci entra!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •