Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dado ruota antifurto per vespa

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Localitā
    Catania
    Etā
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    15

    Dado ruota antifurto per vespa

    Tempo fa, racconta sempre mio padre, doveva andare a prendere i suoi amici in giro per la cittā perchč la mattina si ritrovavano con la macchina poggiata sui mattoni...ecco delinearsi la mitologica figura del ladro di ruote!
    A lui non poteva accadere perchč nella 500 aveva montato dei semplici dadi antifurto che si toglievano solo con la chiave apposita.
    Gli stessi dadi li ho ritrovati io quando ho preso in mano la panda anni fa, ed ora mi stavo domandando: ma esistono anche per la vespa?
    Su internet ho cercato un po' ma ci sono solo dadi e bulloni di misure molto grandi. E rubare le ruote alla vespa, soprattutto quella anteriore, č davvero semplicissimo, bastano 2 minuti e una comunissima chiave.
    Mi sono posto la domanda anche perchč mettendo il classico bloccaruota, basta svitare la ruota e portarsi via la vespa
    Suggerimenti?

  2. #2
    VRista L'avatar di mirkoberto78
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Massarosa
    Etā
    45
    Messaggi
    355
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Tempo fa, racconta sempre mio padre, doveva andare a prendere i suoi amici in giro per la cittā perchč la mattina si ritrovavano con la macchina poggiata sui mattoni...ecco delinearsi la mitologica figura del ladro di ruote!
    A lui non poteva accadere perchč nella 500 aveva montato dei semplici dadi antifurto che si toglievano solo con la chiave apposita.
    Gli stessi dadi li ho ritrovati io quando ho preso in mano la panda anni fa, ed ora mi stavo domandando: ma esistono anche per la vespa?
    Su internet ho cercato un po' ma ci sono solo dadi e bulloni di misure molto grandi. E rubare le ruote alla vespa, soprattutto quella anteriore, č davvero semplicissimo, bastano 2 minuti e una comunissima chiave.
    Mi sono posto la domanda anche perchč mettendo il classico bloccaruota, basta svitare la ruota e portarsi via la vespa
    Suggerimenti?
    Ci sono per i dadi delle ruote della vespa tipo questo:
    ANTIFURTO PER RUOTA DI SCORTA VESPA SPECIAL 50-125 | eBay
    Mirkoberto78

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Localitā
    Catania
    Etā
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    Citazione Originariamente Scritto da mirkoberto78 Visualizza Messaggio
    Ci sono per i dadi delle ruote della vespa tipo questo:
    ANTIFURTO PER RUOTA DI SCORTA VESPA SPECIAL 50-125 | eBay
    Mirkoberto78
    mmm...no...credo che questo serva a non farsi rubare solo la ruota di scorta quando č posta nello scudo come per la special...penso che se montato nella ruota vada a sbattere contro la forcella quando č in movimento

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    Assolutamente no, perchč quel dado, va montato al posto di uno dei dadi che fissano la ruota al tamburo e quei dadi non interferiscono affatto con la forcella, visto che sono dalla parte esterna!
    Il problema, secondo me, č che farebbero rumore man mano che la vespa viene usata perchč con le vibrazioni l'accoppiamento prenderebbe gioco.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Localitā
    Catania
    Etā
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    quindi non andrebbero in nessun caso a dare fastidio? sia posti nella ruota davanti che in quella dietro?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Il problema, secondo me, č che farebbero rumore man mano che la vespa viene usata perchč con le vibrazioni l'accoppiamento prenderebbe gioco.
    mmm....non sono sicuro di aver ben capito cosa intendi

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Localitā
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    Ingrandisci la foto del link di ebay.
    Quel dado che vedi, č un dado particolare e viene montato sul cerchio e su di esso, dopo, si monta quell'aggeggio con la chiave, ok?
    L'accoppiamento tra i due, all'inizio diciamo che va bene ma, con il passare del tempo, dato che il dado č in acciaio e l'aggeggio con la serratura č in alluminio, con le vibrazioni della ruota, seconodo me, con il passare del tempo, le due parti prenderebbero gioco e farebbero rumore, cigolii.
    Ora, č chiaro?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Localitā
    Catania
    Etā
    38
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dado ruota antifurto per vespa

    Io, per non sapere nč leggere nč scrivere, ho mandato una mail al venditore e mi ha risposto che puō essere usato solo per le ruote di scorta e nient'altro, perchč altrimenti puō dare problemi
    mi sa che devo trovare un'altra soluzione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •