meglio stare nei ranghi...lo stato al centro d'Italia è quello che nasce dal voto di tutta l'Italia. A chi questo non piace non restano che tre scelte: 1) star qui prenderla in saccoccia e adattarsi 2)emigrare verso più nordiche mete 3) seguire l'esempio dei paesi nord-africani. Non faccio nessuna polemica. Studio questi temi all'università da 5 anni visto che sono laureato in scienze politiche e mi sto specializzando in relazioni internazionali. Conosco le problematiche e mi sono abituato a guardare criticamente e oggettivamente tutte le posizioni. e le rispetto tutte persino le più estreme. e penso che di tutte si possa e si debba parlare liberamente.
per chiudere vi invito tutti a guardare due film di Emir kusturica di cui sono un grande estimatore:uno del 1989 "il tempo dei gitani" e l'altro del 1995 "Underground". Entrambi pluripremiati spiegano bene la cultura slava in generale nella quale rientrano anche romeni rom e albanesi, vista dal di dentro cioè da chi quella cultura la porta nel suo dna.
Dico che quel piccolo staterello ci invita a far entrare tutti, di non respingerli perche sono disperati e hanno bisogno. Che ENTRINO LI ALLORA. Qui in Italia abbiamo gia molti problemi, non facciamone entrare ancora. Se lo straniero arriva qui, lavora e vive nella legalità è un italiano come lo sono io, se però dobbiamo ospitarlo solo perche ci fa pena e perchè siamo buoni cristiani, allora non sono daccordo. A tutto questo aggiungiamo che l'Europa dice " Armiamoci e partite" ....nel senso che sono tutti buoni a parlare ma poi a fatti zero