Lucidiamo il bordo dopo avergli levato graffi e ammaccature,poi puliamo i listelli pedana originali a cui mancavano le barrette a mezzaluna per i laterali(francè adesso hai capito quali sono?).Per addrizzare e lucidare i listelli ci aiutiamo stringendoli sulla morsa con una barra di ferro a misura che va incastrata all'interno ,questo li tiene fermi ed evita che si svirgolino tutti.Poi lucidiamo i puntalini uno ad uno
Mettiamo il bordo e le strisce pedana.
Da notare la marchiatura del bordo originale!!
PS: Francè, se mai ti farò un altra vespa,le strisce pedana ,o le trovi buone ,
o te le compri nuove!!!!!!!!!!!![]()
Appena puoi mi mandi anche queste foto?![]()
Molto bello il risultato. Mi piace molto quella finitura non troppo brillante.
Vorrei porvi qualche curiosità:
In origine era nitro, dico bene?
Sarebbe stato possibile farla con una vernice a lucido diretto?
Come mai la scelta di farla base opaca + trasparente?
![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Si, in origine sembra siano state nitro.
Farla un lucido diretto,dato che è un metallizzato sarebbe stato possibile
facendola con il bilux,quindi nitro.
La scelta di farla così è personale,in questo caso Francesco ha preferito questa alla nitro.
La scelta deriva da una maggior resistenza del tipo di verniciatura.![]()
Ti chiedo chiarimenti su questo punto, in quanto qualche tempo fa, ho verniciato un parafango e due sacche PX (a livello hobbistico s'intende) con una vernice catalizzata lucido diretto azzurra metallizzata della Lechler.
Personalmente ho scelto questa soluzione in quanto, dopo essermi fatto spiegare dal mio coloraio, la tecnica per la stesura della base opaca e successiva mano di trasparente, mi era sembrata fuori dalle mie capacità.
Parlando di vernici catalizzate, immagino che tra una verniciatura a lucido diretto ed una a base opaca+trasparente, la differenza sostanziale stia nella possibilità di poter scegliere l'effetto finale come avete fatto voi, optando per una finitura non troppo lucida simil-nitro. C'è altro che deve essere tenuto in considerazione nella scelta?
Ti capita spesso di farne con questa tecnica (opaca-trasparente)?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...