Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Compressore per foratura gomma auto

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Compressore per foratura gomma auto

Buonaseeera
    Ho appena acquistato un impiantino GPL per la mia BMW con bombola che va al posto della ruota di scorta
    Questo, oltre che per gli assurdi consumi di città, per fronteggiare i lunghi viaggi che vado facendo
    Esempio Rieti-Siracusa-Rieti
    Rieti-Monaco-Rieti
    Però adesso sorge il secondo problema
    Se devo fare tutta questa strada non posso stare senza ruota di scorta
    *sgrat* *sgrat*
    Se mi conoscete ormai, sapete come sono fatto, mi sono realizzato un contenitore di ferro zincato, da mettere sulle barre portatutto, con fermo centrla per la ruota e laterale per il crick)
    Però volevo avere delle informazioni sui nuovi kit di riparazione e compressorini
    Fino a qualche tempo fa dopo l'utilizzo di questo tipo di sistema comportava la "buttatura" della gomma
    Adesso leggevo in giro che non è più così..ma è vero?
    Ed in caso, con che metodo?
    Opinioni e consigli, come sempre, bene accetti
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Compressore per foratura gomma auto

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Buonaseeera
    Ho appena acquistato un impiantino GPL per la mia BMW con bombola che va al posto della ruota di scorta
    Questo, oltre che per gli assurdi consumi di città, per fronteggiare i lunghi viaggi che vado facendo
    Esempio Rieti-Siracusa-Rieti
    Rieti-Monaco-Rieti
    Però adesso sorge il secondo problema
    Se devo fare tutta questa strada non posso stare senza ruota di scorta
    *sgrat* *sgrat*
    Se mi conoscete ormai, sapete come sono fatto, mi sono realizzato un contenitore di ferro zincato, da mettere sulle barre portatutto, con fermo centrla per la ruota e laterale per il crick)
    Però volevo avere delle informazioni sui nuovi kit di riparazione e compressorini
    Fino a qualche tempo fa dopo l'utilizzo di questo tipo di sistema comportava la "buttatura" della gomma
    Adesso leggevo in giro che non è più così..ma è vero?
    Ed in caso, con che metodo?
    Opinioni e consigli, come sempre, bene accetti
    provato ad usare quei compressori che si attaccano alla presa accendi sigari
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Lo so, ne aveva uno mio zio, che non riusciva, buttato
    Volevo sapere se ho una qualche possibilità di arrivare dal primo gommista, o di resistere dalla domenica al lunedì...
    Principalmente senza buttare la gomma dopo aver usato la schiuma

VRista Junior L'avatar di Jhonny 5
    Potenza Reputazione
    15

Mah non so dirti niente a riguardo dei kit gonfia e ripara l'unica cosa che so è che inzozzano tutta la ruota, ma ti consiglio di procurarti un mini compressore della smart, sono ottimi e gonfiamo molto più in fretta a differenza degli altri mini compressori di concorrenza.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

KIT EMERGENZA ANTI FORATURA PNEUMATICO RUOTA GOMME AUTO | eBay

visto? non so quanto possa resistere ma sembra utile soprattutto per le moto
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    KIT EMERGENZA ANTI FORATURA PNEUMATICO RUOTA GOMME AUTO | eBay

visto? non so quanto possa resistere ma sembra utile soprattutto per le moto
    Ottimo, questa è una buona alternativa alla schiuma (ed è gia molto utilizzato da tanti gommisti che non vogliono sporcarsi troppo le mani e che rinunciano a riparare la gomma con la cara "pezza")

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Si ma col compressore gonfio e poi? risgonfio subito se non butto dentro la gomme niente?
    Quel kit ragazzi invece, tenete peresente che serve una volta trovato il buco, io come faccio e trovarlo, magari di notte, e bordo strada, se i gommisti per farlo immergono la ruota in una vasca d'acqua?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quella cosa secondo me è da utilizzare a gomma smontata, perchè per fare un bel lavoro devi tagliare il "tappo" in eccesso sia all'estero che all'interno, e poi se non trovi il buco cosa fai?
    Secondo me la ruota di scorta è neccessaria, oppure potresti optare per delle gomme runflat, come le bmw moderne.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quella cosa secondo me è da utilizzare a gomma smontata, perchè per fare un bel lavoro devi tagliare il "tappo" in eccesso sia all'estero che all'interno, e poi se non trovi il buco cosa fai?
    Secondo me la ruota di scorta è neccessaria, oppure potresti optare per delle gomme runflat, come le bmw moderne.
    certo se non trovi il buco è una bella rottura comunque per il kit linkato da zichiki va solo tagliato all'esterno della ruota, quindi per far un buon lavoro basta togliere la ruota da sotto l'auto senza smontare lo pneumatico dal cerchio

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Le runflat costano più dell'auto mia

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Jhonny 5 Visualizza Messaggio
    certo se non trovi il buco è una bella rottura comunque per il kit linkato da zichiki va solo tagliato all'esterno della ruota, quindi per far un buon lavoro basta togliere la ruota da sotto l'auto senza smontare lo pneumatico dal cerchio
    L'ho già fatto dal mio gommista per una gomma di mia madre
    So come funziona, ma ve smontata comunque la gomma, ergo dovrei comunque portarmi il crick dietro, e ripeto, non è facile come sembra trovare il buco, a maggior ragione se non puoi buttare la gomma in acqua per vedere da dove escono le bollicine

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    L'ho già fatto dal mio gommista per una gomma di mia madre
    So come funziona, ma ve smontata comunque la gomma, ergo dovrei comunque portarmi il crick dietro, e ripeto, non è facile come sembra trovare il buco, a maggior ragione se non puoi buttare la gomma in acqua per vedere da dove escono le bollicine
    Certo, ma un po' di spazio nel bagagliaio non c'è per mettere un piccolo cric?
    Io ho una punto e nel bagagliaio ho di tutto: crick idraulico, ruota di scorta (non ruotino), borsa degli attrezzi e compressore e devo dirti che ci sta ancora molto spazio senza calcolare che ho anche la bombola del gpl a "ruotino", ovviamente non conosco le tue esigenze ma penso che in un bagagliaio di una bmw possano trovare spazio un cric con una chiave smontagomme e un piccolo compressore.

Ovviamente dipende poi dal tipo di foratura ad esempio se il foro e piccolo e la perdita è lenta gonfio solamente la gomma e vado avanti fino a quando non trovo un gommista, mentre per fori grandi con perdite copiose il kit con la "treccia" lo vedo come un ottima soluzione.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Si di spazio ne ho, ma la mia bmw si alza solo col suo crick, quello idraulico sotto non c'etra
    Potrei farlo, ma non mi piace l'idea di mettere il crick nel bagagliaio, sacro per me
    Oltretutto se devo metter dentro qualche valigia, psicologicamente mi da proprio fastidio averci messo il crick, poi oltretutto per una soluzione che dopo aver smontato la gomma, non mi assicura la riparazione se non trovo il buco, oppure al buio, e se devo mettermi a smontare, tanto vale che mi porto la ruota sul tetto, così ci infilo anche il crick, e sono sicuro che non mi serve di trovare il buco e che continuo a camminare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •