Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Motore V5A2M : dubbio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di betana
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    49
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    14

    Motore V5A2M : dubbio

    Ciao a tutti, avendo qualche euro a disposizione ho comprato un motore V5A2M completamente revisionato completo di tutto tranne la marmitta a 210 euro spese comprese. A detta del venditore ha sostituito e revisionato tutto il possibile ma a me non importa questo perche questo motore lo voglio usare per imparare a metterci le mani sopra e magari usarlo come muletto modificato per la mia Laverne. Il dubbio è questo: quando fra 100000 anni diventerò un drago del motore vespa ed il motore starà li in bella vista ma non sulla vespa (tra l'altro ho pensato che è sempre un bene avere un motore di scorta) che accorgimenti devo tenere affinche non arrugginisca o si rovini ? Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da betana Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avendo qualche euro a disposizione ho comprato un motore V5A2M completamente revisionato completo di tutto tranne la marmitta a 210 euro spese comprese. A detta del venditore ha sostituito e revisionato tutto il possibile ma a me non importa questo perche questo motore lo voglio usare per imparare a metterci le mani sopra e magari usarlo come muletto modificato per la mia Laverne. Il dubbio è questo: quando fra 100000 anni diventerò un drago del motore vespa ed il motore starà li in bella vista ma non sulla vespa (tra l'altro ho pensato che è sempre un bene avere un motore di scorta) che accorgimenti devo tenere affinche non arrugginisca o si rovini ? Grazie a tutti
    se ti prendi un porta motore lo puoi accendere ogni tanto e tirare le marce facendolo stare senza ruota Puoi passare della vasellina sui carter per evitare che arruginiscano anche se è alluminio
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    ciao vuoi dire così??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista L'avatar di betana
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    49
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    capito. spero di non combinare casini, ho molto da imparare. Devo anche comprare una marmitta. Scusate la domanda ma è possibile cambiar marcia con il motore sul banco ? basta tirare le cordine sella frizione ma per cambiare marcia ?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    Guarda che il cambio del vespino e come quello della motoGP, si cambia senza frizione...
    non scherzo con un po' di attenzione le marce s'innestano comunque

  6. #6
    VRista L'avatar di betana
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Età
    49
    Messaggi
    261
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Guarda che il cambio del vespino e come quello della motoGP, si cambia senza frizione...
    non scherzo con un po' di attenzione le marce s'innestano comunque
    mmm dovrò provare perchè non capisco come potrò innestare le marce con il motore sul banco

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore V5A2M : dubbio

    Semplicemente facendo ruotare il selettore. Gira con la mano.

    Ah, se l'hai preso per imparare come ci si smanetta potevi risparmiare un centinaio d'euro e prenderne uno da revisionare ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •