Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Nuovo cablaggio statore et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Nuovo cablaggio statore et3

salve dovrei ricablare lo statore di un et3 e mi servirabbe una mano per capire alcune cose e farvi delle domande,allora dalle foto capirete che la persona che possedeva prima di me il blocco aveva gia fatto questa operazione per i tre fili che vanno alla centralina,usando un pezzo di cavo industriale con i classici colori celeste,marroncino e giallo verde(terra) ecco la prima domanda e' vedendo le foto a quale colore corrisponde il bianco il rosso e di conseguenza inl verde???ho numerato i fili per facilitare la risposta.......un altra domanda dovendo cambiare cavo(perche di colore bianco) orrendo da vedere posso usare il cavo del ferro da stiro,avevo letto in una discussione che sarebbe il piu adatto..............mi perdonino i puristi del disegno
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Nuovo cablaggio statore et3

ragazzi ho risolto la cosa trovando questo schema in giro che posto.......se puo servire ad altri.....attendo risposte per il resto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Nel mio 1 è rosso, 2 è verde e 3 è bianco... ma aspetta in serata vado giù e controllo meglio... in pratica il bianco deve finire a massa, per il rosso sono sicuro, devo solo controllare il verde,
    come bianco puoi usare quello del ferro da stiro... ma attorno non è sempre bianco....
    PS
    mi sembra di riconoscere quel cavo, non vorrei sbagliare ma è di tipo in guaina siliconica, per cui il mio consiglio è di tenerlo (se vedo giusto) e di inguainarlo (nel lato in vista) con un po di guaina termo restringente nera.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Nel mio 1 è rosso, 2 è verde e 3 è bianco... ma aspetta in serata vado giù e controllo meglio... in pratica il bianco deve finire a massa, per il rosso sono sicuro, devo solo controllare il verde,
    come bianco puoi usare quello del ferro da stiro... ma attorno non è sempre bianco....
    PS
    mi sembra di riconoscere quel cavo, non vorrei sbagliare ma è di tipo in guaina siliconica, per cui il mio consiglio è di tenerlo (se vedo giusto) e di inguainarlo (nel lato in vista) con un po di guaina termo restringente nera.
    ottima soluzione.......allora tengo quello e rifaccio solo quelli che vanno nella scatolina nera quelli sono cotti spelati(originali) poverini hanno fatto il loro dovere per decenni.......gia che ci sono ti faccio una domanda questo blocco dovrei montarlo su una special.....sai per caso dove posso trovare la staffa della pk oppure le misure per farla,dover dovrei montare la centralina elettrronica e che non tocchi il telaio e l'ammortizzatore

VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

non so se toccherà o meno.... probabilmente no... di staffe in giro ve ne sono di diversi tipi, a te serva quella che montano le pk xl in poi cioè la n la hp etc... e poi dovrai farle un foro aggiuntivo... ne ho una appena posso ti do le misure per rifarla.
    PS
    ma non hai il volano e lo statore della special...?se si monta quelli su questo motore, va una meraviglia, non impazzisci con i cavi, e mantieni le puntine... io le preferisco...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    non so se toccherà o meno.... probabilmente no... di staffe in giro ve ne sono di diversi tipi, a te serva quella che montano le pk xl in poi cioè la n la hp etc... e poi dovrai farle un foro aggiuntivo... ne ho una appena posso ti do le misure per rifarla.
    PS
    ma non hai il volano e lo statore della special...?se si monta quelli su questo motore, va una meraviglia, non impazzisci con i cavi, e mantieni le puntine... io le preferisco...
    si gia me lo aveva detto anche mincio....solo che io non sono molto pratico nel rimettere in fase il tutto,con il suo originale c'e il segno e vado,ma poi penso che anche la corrente sia piu costante e potente con statore e volano et3 almeno penso

Potenza Reputazione
    16

ma per ricablare la parte dei 4 fili che vanno nella scatolina sotto la leva di accensione posso usare fili pvc o devo per forza usare i fili al silicone?? che sezione sono i fili ??'

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    si gia me lo aveva detto anche mincio....solo che io non sono molto pratico nel rimettere in fase il tutto,con il suo originale c'e il segno e vado,ma poi penso che anche la corrente sia piu costante e potente con statore e volano et3 almeno penso
    il segno non dice nulla di assolutamente vero al 100%
    la staffa: ti basta un pezzo di piatto....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •