Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Trasmissione e GT

  1. #26
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Ragazzi è tutto pronto... carter e valvola lavorati a puntino e parastrappi con corona da 65... resta solo da mettere la frizione e mettere delicatamente in moto... il resto è musica...

    Ciaooooooooooooooooooooooooo

  2. #27
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Spero per te che tiri i rapporti del 200.......
    Ciao
    TIRA DA BESTIA!!! Compressione altissima... a filo di gas con parabrezza 100kmh... in 4* ripresa da 50 a 100 no problem... appena sono arrivato a casa ho tolto il parabrezza e messo su il cupolino... ora rodiamo... intanto promette bene...

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    32
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Bene fantastico!

  4. #29
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Ragazzi ora solo un dubbio mi assale... terrà la frizione o si spappolerà???

    Ciaooooooooooooooooooo

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Ragazzi ora solo un dubbio mi assale... terrà la frizione o si spappolerà???

    Ciaooooooooooooooooooo

    Sarai tu a dirlo, dipende molto anche da come la frusti

    Ciao

  6. #31
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sarai tu a dirlo, dipende molto anche da come la frusti

    Ciao

    A cosa andrei incontro in caso di spappolamento della frizione??? Da prima qualche avvisaglia o mi ritrovo direttamente per terra???

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Trasmissione e GT

    se ti va benino ti ritrovi un bordello nei carter e ti fermi. se ti va maluccio ti si inchiodano gli ingranaggi. se ti va male male rompi i carter.
    MA: con quel gt non ti si apre la frizione, a meno di non aver problemi a prescindere..
    quando avrai tempo smonta la frizione e saldaci un anello. ma senza fretta..ma giusto per star tranquilli

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    se ti va benino ti ritrovi un bordello nei carter e ti fermi. se ti va maluccio ti si inchiodano gli ingranaggi. se ti va male male rompi i carter.
    MA: con quel gt non ti si apre la frizione, a meno di non aver problemi a prescindere..
    quando avrai tempo smonta la frizione e saldaci un anello. ma senza fretta..ma giusto per star tranquilli


    Di solito succede la........ter.......la second........la prima ipotesi
    Ma potrebbe anche durare

    Ciao

  9. #34
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio

    Di solito succede la........ter.......la second........la prima ipotesi
    Ma potrebbe anche durare

    Ciao
    In che senso POTREBBE anche durare??? La mia paura è quella dell'inchiodata con conseguente volo del conducente...

    Ciaooooooooooooooooooooooooo

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    In che senso POTREBBE anche durare??? La mia paura è quella dell'inchiodata con conseguente volo del conducente...

    Ciaooooooooooooooooooooooooo
    Da quello che si capisce dalla foto sembra che la frizione 7 molle non avesse saldato l'anello di rinforzo...
    Se hai una ricavata dal pieno ci potrebbe stare l'anello non so ma se ci entra lo monterei
    Credo che se il motore non supera gli 8000 giri puoi andare tranquillo. i pistaioli fanno motori che girano a più di 10000 giri, ho visto e sentito dei PX 175 fatti da un certo Ciop di Genova che fanno veramente paura, e superano regimi impensabilii.......
    Probabilmente quel motore sgasando da fermo chissà che regime ha raggiunto
    Ciao

  11. #36
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Da quello che si capisce dalla foto sembra che la frizione 7 molle non avesse saldato l'anello di rinforzo...
    Se hai una ricavata dal pieno ci potrebbe stare l'anello non so ma se ci entra lo monterei
    Credo che se il motore non supera gli 8000 giri puoi andare tranquillo. i pistaioli fanno motori che girano a più di 10000 giri, ho visto e sentito dei PX 175 fatti da un certo Ciop di Genova che fanno veramente paura, e superano regimi impensabilii.......
    Probabilmente quel motore sgasando da fermo chissà che regime ha raggiunto
    Ciao
    Scusami quale foto??? Piccolo O.T. la svespa nell'avatar mi intriga... fammi sapere cosa monti...
    Cmq la cosa che mi meravigla e che in qualsiasi marcia e da qualsiasi velocità tira sempre... non vedo l'ora di finire il rodaggio...

    Ciaooooooooooooooooo

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Scusami quale foto??? Piccolo O.T. la svespa nell'avatar mi intriga... fammi sapere cosa monti...
    Cmq la cosa che mi meravigla e che in qualsiasi marcia e da qualsiasi velocità tira sempre... non vedo l'ora di finire il rodaggio...

    Ciaooooooooooooooooo
    Ho visto una foto in un altro topic nel quale uno si lamentava della rottura della frizione....
    Foto con frizione disintegrata.....
    C'era un collegamento ad un altro Sito nell'altro pos....

    Ciao scusa la confusione

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Scusami quale foto??? Piccolo O.T. la svespa nell'avatar mi intriga... fammi sapere cosa monti...
    Cmq la cosa che mi meravigla e che in qualsiasi marcia e da qualsiasi velocità tira sempre... non vedo l'ora di finire il rodaggio...

    Ciaooooooooooooooooo
    ma col pinasco in alluminio.. fai il rodaggio? e che spendiamo a fare 100 euro in piu? perchè è piu leggero? io sull'alluminio non ho mai fatto rodaggio.. alla fine lo senti che va meglio dopo qualche migliaio di km ma non serve a nulla rodaggiare una canna cromata se non è stato lavorato lo scarico o i travasi. la finitura del pinasco è trenta volte migliore di ogni altro gt in alluminio per vespa. non rischi assolutamente di impuntare le fasce.

  14. #39
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Ho una domanda... ma se la vespa sta ferma qualche giorno l'olio non si separa dalla benzina??? Mi spiego meglio... quando faccio il pieno metto prima l'olio in modo che il getto della benzina mischia tutto... dopo qualche giorno le parti non si separano???

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  15. #40
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Ho una domanda... ma se la vespa sta ferma qualche giorno l'olio non si separa dalla benzina??? Mi spiego meglio... quando faccio il pieno metto prima l'olio in modo che il getto della benzina mischia tutto... dopo qualche giorno le parti non si separano???

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


    le vibrazioni del motore dopo 2 accelerate mettono tutto a posto, tieni conto che quando smonti un motore che ha funzionato con un buob olio tutto il carter rimane unto compreso albero cuscinetti biella e pistone, dopo un avviamento up po' di fumo e via si rimescola tutto dopo poche accelerate

    ciao

  16. #41
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    le vibrazioni del motore dopo 2 accelerate mettono tutto a posto, tieni conto che quando smonti un motore che ha funzionato con un buob olio tutto il carter rimane unto compreso albero cuscinetti biella e pistone, dopo un avviamento up po' di fumo e via si rimescola tutto dopo poche accelerate

    ciao

    Bene

  17. #42
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    ...Piccolo O.T. la svespa nell'avatar (di PISTONE GRIPPATO) mi intriga... fammi sapere cosa monti...

    Intanto aspettiamo...

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    Intanto aspettiamo...
    Cilndro Polini 177
    testa a candela centrale
    carter lamellare autocostruito
    Lamelle Tassinare per minarelli 80
    CARBURATORE phbh 28
    albero a spalle piene corsta 57
    cambio denti piccoli con campana a DD 23-64
    frizione 4 dischi a 6 molle con anello di rinforzo
    marmitta espansione di Gianluca Marri artigianale
    La marmitta non è quella della foto.
    Le foto del motore le puoi vedere
    Nel pos aperto
    Usa Lamellari con cerca ...
    ciao

  19. #44
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Trasmissione e GT

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Cilndro Polini 177
    testa a candela centrale
    carter lamellare autocostruito
    Lamelle Tassinare per minarelli 80
    CARBURATORE phbh 28
    albero a spalle piene corsta 57
    cambio denti piccoli con campana a DD 23-64
    frizione 4 dischi a 6 molle con anello di rinforzo
    marmitta espansione di Gianluca Marri artigianale
    La marmitta non è quella della foto.
    Le foto del motore le puoi vedere
    Nel pos aperto
    Usa Lamellari con cerca ...
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •