Se provate a scrivere su google la parola vespa Polini 177 vi ritroverete un'infinità di pagine da leggere. E' infatti uno degli argomenti con un maggior indice di interesse tra gli amanti del vespa tuning e non. Carburatore 20/20, carburatore 24/24, valvola, albero, padellino, padellone, sito plus, anticipo, candela calda, candela fredda, raccordi al carter, corona primaria, corona secondaria, rapporti iniziali, rappori finali, rapporti sessuali con il pistone , etc. etc.
Potevo rimanere indenne a tutta questo ambaradan, NOOOOOO. Ho acquistato il mio Polinazzo 177 e come ai vecchi tempi, con la serranda mezza chiusa del box di casa, ho smontato il cilindro spompato ed ormai elettrico del mio ts e ho montato il KIT DI RINVIGORIMENTO "comparuzzo polino".
E adesso sono c***i!!!!
L'unico getto di max disponibile nel mio box era un 118 avanzante del mio 200 arcobaleno, l'ho montato e non ho fatto nient'altro (plug and play).
Questa mattina mi sono sentito un ragazzino quando al primo e dico primo colpo di pedivella, il motore ha cominciato a borbottare con il tipico elaborumore e dopo una regolatina alla vite dell'aria, non ha accennato minimamente, per ora, a qualsiasi problema, salendo di giri come una moto da cross.
L'ho testato per qualche Km questa mattina, sembra effettivamente si stia guidando un 200, stessa coppia e poche vibrazioni. Al ritorno, guardando la candela nuova, ho notato che non ha ancora assunto colorazioni particolari ma era solamente un pò umida.
Domani, a negozi aperti, proverò a montare un getto max da 110 che da quanto ho letto nelle infinite pagine inerenti l'argomento sembra essere il più indicato per la configurazione da me adottata.
Adesso ho anch'io la mia "RALLY 125"
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!