Dopo diverso tempo ho deciso di rimettere intanto a posto il VRM *1221* , ieri l'ho smontato completamente e stamattina ho dato una sabbiatina ai carter; il motore come pensavo e' un motore 3 marce normalissimo, quindi un motore sostitutivo per VNB 125 3 marce, solita frizione, solito cambio ecc. ecc.
Ho pulito bene i carter e mi sono fermato dato che aspetto parastrappi, crocera e qualche o-ring e guarnizione che arriveranno lunedi' o martedi'.
2012-08-18 16.21.54.jpg 2012-08-18 16.21.12.jpg 2012-08-18 16.22.04.jpg 2012-08-18 16.34.17.jpg
Poi sono passato al carburatore, un normalissimo Si 20-15
Prima un lavaggio nella benzina poi una approfondita pulizia e tutte le guarnizioni e i gommini nuovi, mi manca il getto del massimo dato che era stato "cannibalizzato" da chi aveva questo motore, in ogni caso ho visto che sui 20-15 in genere c'e' 152 BE1 82 .. potete confermarmelo?
Bagnetto e successivo sparpagliamento dei pezzi
2012-08-18 16.38.36.jpg 2012-08-18 16.43.08 (1).jpg
Notare la guarnizione "artigianale" sulla destra, nera in gomma, che qualcuno aveva fatto per tamponare una perdita sul puntale dove va il tubo benzina
2012-08-18 16.43.28.jpg
Ovviamente aveva ancora lo spillo nero come prima delle benzine verdi
2012-08-18 16.51.30.jpg
Ghigliottina
2012-08-18 16.57.33.jpg 2012-08-18 16.58.36.jpg 2012-08-18 16.58.47.jpg 2012-08-18 16.59.56.jpg
Spillo e galleggiante
2012-08-18 17.03.57.jpg 2012-08-18 17.04.22.jpg 2012-08-18 17.04.31.jpg