il carburatore va montato così senza filtro e senza il coperchio della scatola telefonare in pinasco per credere, qualsiasi soluzione di filtri o coperchio scatola non fa lavorare il cornetto
il carburatore va montato così senza filtro e senza il coperchio della scatola telefonare in pinasco per credere, qualsiasi soluzione di filtri o coperchio scatola non fa lavorare il cornetto
Visto che la ventola genera un vortice non indifferente e che il fianchetto non è a chiusura ermetica non vorrei essere nei panni della spalla dell'albero o del pistone dopo aver aspirato polveri e sassolini........
A dimenticavo, Polini vende anche piostoni di ricambio
ciao
che ti devo dire.....in pinasco lo hanno studiato così....e secondo me non son del tuo stesso parere e ti dirò che non è adatto ad andar in giro per strada....non xkè non funzioni...ma xkè ci può finir di tutto dentro...
ma questi di pinasco ci sono o ci fanno?
girare senza filtro va bene ci può anche stare....ma addirittura anche senza coperchio....un carburatore da pista in pratica non da turismo...
beh i pinaschi cercano di vendere qualcosa..
se non che:
1- se giri senza tappo della scatola anche con un SI20/20 fa un fumore di aspirazione imbarazzante..
2- il coperchio galleggiante "maggiorato" te lo fai da solo in casa con dremel e punta..
3- è un Similare di progetti artigianali già visti online da almeno un paio di anni (bella novità) il tutto riproducibile al costo di 5 euro per il materiale e una birra a un amico tornitore (più un paio d'ore a cartare per tirare a specchio l'alluminio).
in riassunto.. se vuoi te lo fai in casa, modifichi il tappo della scatola carburatore per dargli più spazio libero in corrispondenza del tromboncino e piazzi un filtro in spugna nel sottosella mantenendo il gommotto originale..
Personalmente ho realizzato un SI 25,5 stravolto (passaggi benzina e quote) con il tromboncino,non ho fatto grafici ma andava bene, perlomeno meglio del 24/24 originale.. progetto che poi ho momentaneamente accantonato per un più gestibile PHBH..
A mio opinabile giudizio l'oggetto in questione non vale gli euro che costa.. poi ognuno faccia le sue valutazioni..
Utilizzare il dell'orto SI ha senso se tutto viene racchiuso nella sua vaschetta originale, rendendo invisibile la preparazione, altrimenti un bel PHBH di dimensioni generose va sicuramente meglio.
Il tromboncino, che tralaltro in forma più soft è anche nel filtro T5, fa parte delle cose che si comprano e si montano con la speranza di migliorare qualche cosa, ma poi come sempre vengono tolte ed accantonate.
A Milano si dice: E alè danè
Gg
In Vespa da sempre!!!