che ti devo dire.....in pinasco lo hanno studiato così....e secondo me non son del tuo stesso parere e ti dirò che non è adatto ad andar in giro per strada....non xkè non funzioni...ma xkè ci può finir di tutto dentro...
che ti devo dire.....in pinasco lo hanno studiato così....e secondo me non son del tuo stesso parere e ti dirò che non è adatto ad andar in giro per strada....non xkè non funzioni...ma xkè ci può finir di tutto dentro...
ma questi di pinasco ci sono o ci fanno?
girare senza filtro va bene ci può anche stare....ma addirittura anche senza coperchio....un carburatore da pista in pratica non da turismo...
beh i pinaschi cercano di vendere qualcosa..
se non che:
1- se giri senza tappo della scatola anche con un SI20/20 fa un fumore di aspirazione imbarazzante..
2- il coperchio galleggiante "maggiorato" te lo fai da solo in casa con dremel e punta..
3- è un Similare di progetti artigianali già visti online da almeno un paio di anni (bella novità) il tutto riproducibile al costo di 5 euro per il materiale e una birra a un amico tornitore (più un paio d'ore a cartare per tirare a specchio l'alluminio).
in riassunto.. se vuoi te lo fai in casa, modifichi il tappo della scatola carburatore per dargli più spazio libero in corrispondenza del tromboncino e piazzi un filtro in spugna nel sottosella mantenendo il gommotto originale..
Personalmente ho realizzato un SI 25,5 stravolto (passaggi benzina e quote) con il tromboncino,non ho fatto grafici ma andava bene, perlomeno meglio del 24/24 originale.. progetto che poi ho momentaneamente accantonato per un più gestibile PHBH..
A mio opinabile giudizio l'oggetto in questione non vale gli euro che costa.. poi ognuno faccia le sue valutazioni..
Utilizzare il dell'orto SI ha senso se tutto viene racchiuso nella sua vaschetta originale, rendendo invisibile la preparazione, altrimenti un bel PHBH di dimensioni generose va sicuramente meglio.
Il tromboncino, che tralaltro in forma più soft è anche nel filtro T5, fa parte delle cose che si comprano e si montano con la speranza di migliorare qualche cosa, ma poi come sempre vengono tolte ed accantonate.
A Milano si dice: E alè danè
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ti quoto,almeno il Polini se tieni il classico soffietto non si vede,un pezzo di calza sull'imbocco della scatola ed ecco fatto....spendere un bel pò di soldi per un carburatore che rende meno di un PHBH e che è molto vistoso per me ha poco senso....comunque Pinasco dovrebbe far uscire a breve un filtro dedicato.
![]()
ragazzi sono un ignorante in materia di motori, però vorrei chiedervi una cosa: visto che adoro il rumore di aspirazione è possibile girare ogni tanto senza coperchio del carburatore(attenzione non senza il filtro solo senza il coperchio)? oppure posso creare danni al motore?
A sto punto via il filtro e metti una pezzo di calza da donna sull'imbocco.....secondo me aspiri meno troiaio che senza coperchio,conta che prende aria quasi pulita,polvere a parte....conta poi che a me il filtro originale sembra abbastanza lasco,la polvere mi pare che possa tranquillamente entrare indisturbata...