ma questi di pinasco ci sono o ci fanno?
girare senza filtro va bene ci può anche stare....ma addirittura anche senza coperchio....un carburatore da pista in pratica non da turismo...
ma questi di pinasco ci sono o ci fanno?
girare senza filtro va bene ci può anche stare....ma addirittura anche senza coperchio....un carburatore da pista in pratica non da turismo...
beh i pinaschi cercano di vendere qualcosa..
se non che:
1- se giri senza tappo della scatola anche con un SI20/20 fa un fumore di aspirazione imbarazzante..
2- il coperchio galleggiante "maggiorato" te lo fai da solo in casa con dremel e punta..
3- è un Similare di progetti artigianali già visti online da almeno un paio di anni (bella novità) il tutto riproducibile al costo di 5 euro per il materiale e una birra a un amico tornitore (più un paio d'ore a cartare per tirare a specchio l'alluminio).
in riassunto.. se vuoi te lo fai in casa, modifichi il tappo della scatola carburatore per dargli più spazio libero in corrispondenza del tromboncino e piazzi un filtro in spugna nel sottosella mantenendo il gommotto originale..
Personalmente ho realizzato un SI 25,5 stravolto (passaggi benzina e quote) con il tromboncino,non ho fatto grafici ma andava bene, perlomeno meglio del 24/24 originale.. progetto che poi ho momentaneamente accantonato per un più gestibile PHBH..
A mio opinabile giudizio l'oggetto in questione non vale gli euro che costa.. poi ognuno faccia le sue valutazioni..
Utilizzare il dell'orto SI ha senso se tutto viene racchiuso nella sua vaschetta originale, rendendo invisibile la preparazione, altrimenti un bel PHBH di dimensioni generose va sicuramente meglio.
Il tromboncino, che tralaltro in forma più soft è anche nel filtro T5, fa parte delle cose che si comprano e si montano con la speranza di migliorare qualche cosa, ma poi come sempre vengono tolte ed accantonate.
A Milano si dice: E alè danè
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ti quoto,almeno il Polini se tieni il classico soffietto non si vede,un pezzo di calza sull'imbocco della scatola ed ecco fatto....spendere un bel pò di soldi per un carburatore che rende meno di un PHBH e che è molto vistoso per me ha poco senso....comunque Pinasco dovrebbe far uscire a breve un filtro dedicato.
![]()
ragazzi sono un ignorante in materia di motori, però vorrei chiedervi una cosa: visto che adoro il rumore di aspirazione è possibile girare ogni tanto senza coperchio del carburatore(attenzione non senza il filtro solo senza il coperchio)? oppure posso creare danni al motore?
A sto punto via il filtro e metti una pezzo di calza da donna sull'imbocco.....secondo me aspiri meno troiaio che senza coperchio,conta che prende aria quasi pulita,polvere a parte....conta poi che a me il filtro originale sembra abbastanza lasco,la polvere mi pare che possa tranquillamente entrare indisturbata...
Senza filtro, con il ritorno dei vapori, imbratti in un attimo tutto, soprattutto se hai l'albero molto anticipato.
Il filtro utilizza questi vapori che si ataccano alle maglie della rete per trattenere la polvere.
Personalmente senza filtro non ci girerei.
Senza coperchio fa più rumore, ma non rovini nulla.
Se poi ci piazzi un bel filtro T5 senza abbassarlo, meglio ancora.
Unica cosa, non so se senza coperchio smagrisce.
Non ho mai provato.
Gg
In Vespa da sempre!!!