Per quel foro c'è un tappo, questo.
Rubber Plug cover carburetor | SIP-Scootershop.com
Come filtro non è il massimo, maprova con quello della T5.
E' tutta un'altra cosa!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
l'utente danerac se non ricordo male utilizza un filtro vortex del tutto simile a quello proposto sopra...penso che il suo sia artigianale.
sarebbe interessante un suo intervento, visto che in genere fa molte prove al banco,
per capire se una differenza dal 24 24 originale è ben rimarcabile o no..
io penso che sul mio cercherò di alesare per arrivare ad un 26 quindi sono interessato al prodotto (autocostruito ovviamente)
No è un buchetto che c'era già ma è fatto con un trapano,il vecchio proprietario tentava qualcosa forse,boh! comunque i Vortex sono sempre stati usati ,anche negli scooter si usano.... senza coperchio comunque è d'obbligo la chiappa altrimenti aspira aria troppo turbolenta.....pensavo al vortex Polini ma 45 euro mi scoccia,per ora oggi ho strombato un pò il mio SI come si usa su ben altri carburatori,ma la ciccia è meno,dubito serva a qualcosa!
Comunque un T5 lo ho,ma dovrei alzare la scatola e non sò come,potrei provarlo con il 20 strombato
Ho tagliato la scatola ed inserito, saldandola e sagomandola, una piattina, (una reggia in metallo per l'imballo dei pacchi) rialzando il coperchio di 7 mm giusti.
Non più di 7 mm altrimenti tocca sul telaio quando ammortizza.
Ci sono altri modi , con spessori, doppie guarnizioni ecc ecc.
Se fai una ricerca in internet trovi ciò che ti serve, immagini comprese.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Allora ragazzi, all'inizio della discussione qualcuno chiedeva che getti monta il carburatore pinasco vrx-r 24/24. Io ne ho uno e monta: Getto dal minimo 160-60
Getto del massimo 160/be3/116
Al momento non sono riuscito a carburarlo bene ma l'ho montato con il coperchio della scatola filtro anche perché è improponibile l'idea di lasciarlo completamente libero; vi farò sapere ulteriori sviluppi😊
Io ho provato a montare un filtro simile a quello polini da istallare al posto del soffietto, e dopo un paio di giorni era già tappato da non far respirare il motore. Quindi si deduce quanta polvere giri sotto una fiancata. Poi penso che quello polini comprenda l'adattatore in alluminio che riduce di molto il foro in entrata dentro la scatola, quindi non so quanti miglioramenti porti dato che restringe il punto in cui entra aria.