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Discussione: Frizione o campana

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Frizione o campana

    Ciao,
    ho un problema alla vespetta et3.... quando è calda e deve ripartire sulle salite,
    al rilascio della frizione gracchia....
    ora non ricordo più da dove dipendeva il problema.... )sulle large mi pare che bastava cambiare la frizione).... qui la frizione non slitta cosi pare, cosa potrebbe essere? il parastrappi della campana? e se si come si ovvia?
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    nessuno che abbia avuto questo problema...?

  3. #3
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    Riferimento: Frizione o campana

    potrebbe essere il cuscinetto della campana o quello piccolo (il 6200) dell'alberino primario del cambio

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    Ciao ,
    grazie per la risposta, ma non credo sia così, se fosse un cuscinetto il rumore dovrebbe durare tutto il tempo che la frizione è sotto sforzo, quindi anche in marcia,
    mentre qui gracchia un po solo in fase di rilascio mentre riparte, poi il rumore sparisce

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Frizione o campana

    Mi sa che è il parastrappi della campana..

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che è il parastrappi della campana..
    Ammazza che culo che ho in questo periodo...
    c'è qualche prova che posso fare per esserne certo?

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Frizione o campana

    Di prove poche...al massimo puoi togliere il coperchio della frizione e dare un occhio:

    - Spingidisco frizione e nottolino
    - Cestello frizione se è intaccato o schiavettato
    - Campana intaccata dai dischi frizione
    - Parastrappi lento
    - Stato del pacco frizione

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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    Gentile e preciso come sempre....
    ci aggiorniamo dopo visione

  9. #9
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    Riferimento: Frizione o campana

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Gentile e preciso come sempre....
    ci aggiorniamo dopo visione
    io te l'ho detto perchè anche la mia et3 originale lo ha sempre fatto, poi da quando ho aperto il motore e sostituito QUEL cuscinetto non ha più presentato il rumore citato

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    io te l'ho detto perchè anche la mia et3 originale lo ha sempre fatto, poi da quando ho aperto il motore e sostituito QUEL cuscinetto non ha più presentato il rumore citato
    Ok... una volta guardata la frizione se non si toglie dovrò aprire.... potrebbe essere anche che il problema dipenda dal cuscinetto come capitato a te...
    ma anche a te lo faceva solo in partenza?

  11. #11
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    Riferimento: Frizione o campana

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Ok... una volta guardata la frizione se non si toglie dovrò aprire.... potrebbe essere anche che il problema dipenda dal cuscinetto come capitato a te...
    ma anche a te lo faceva solo in partenza?

    se è per questo lo fa anche a me, solo in prima in partenza, mentre su una et3 che avevo prima lo facenva in seconda, sempre. Il fatto è che io ho tutti i cuscinetti nuovi, il mozzetto frizione, i dischi ecc., in pratica il motore è tutto nuovo a parte i carter e gli ingranaggi del cambio ... se scopri cos'è postalo mi raccomando!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Frizione o campana

    Ciao,
    ho risolto il problema... o almeno non lo fa più...
    il guaio era nella campana, nella parte ciclindrica dove finisce l'albero di natale c'è una boccola... era consumata...ad occhio non si vede nulla, comunque ho cambiato la campana ed il rumore , tipo trascinamento, in partenza è sparito...
    se può essere utile questa è l'esperienza fatta sulla mia et3

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