Chiedo aiuto !!
ho montato la sella nuova sul px ma all atto di riaprirla si è bloccata e non ne vuole sapere.. l avevo solo presentata senza tirare le viti
se qualcuno sa come fare mi dia una mano!
Grazie
Chiedo aiuto !!
ho montato la sella nuova sul px ma all atto di riaprirla si è bloccata e non ne vuole sapere.. l avevo solo presentata senza tirare le viti
se qualcuno sa come fare mi dia una mano!
Grazie
Sicuramente il fungo si trova in posizione troppo arretrata oppure troppo avanzata.
Mentre apri e tiri verso l'alto, prova a spingere la sella in avanti o indietro.
Se non risolvi procedi come ti è stato indicato sopra.
Poi dovrai risolvere, mettendo o togliendo spessori sotto al fungo.
avevo gia spessorato con una rondella.. ho anche provato spostando la sella, ma al funghetto da sotto nn ci avevo pensato.. Domani con piu calma proverò da sotto il telaio
Grazie!!
speriamo, ora che dopo mesi di lavori andava tutto bene, sono scivolato su una buccia di banana
Ciao vi farò sapere
E' capitato anche a me questo problema, sono andato da un mio amico d'infanzia ora meccanico e m,i ha fatto vedere come si fa.
Allenta, senza toglierle, le 3 viti che reggono la sella e spingi la sella un pò indietro, verso posteriore per capirci, bastano pochi millimetri, stringi le viti e il gioco è fatto.
Fammi sapere se ti sono stato utile, in modo che, in caso negativo, gli altri utenti ti possano dare una mano.
con la sella chiusa e le mie mani grosse sono riuscito ad allentarne solo una..
ma forse riesco a svitare il funghetto da dietro. ho spazio a sufficenza x svitarlo con punta e martello e ricomprarlo nuovo!
Domani mattina mi faccio un punteruolo lungo e sottile x poter lavorarci..
Grazie ragazzi!!
sella sistemata, svitato fungo da dietro e alzato di ben 8mm x un buon funzionamento..
Grazie, ieri sera con le vostre risposte mi avete aiutato anche moralmente!
Ciao a tutti!! e viva VR..
Bene, anche se 8mm mi sembrano tanti.
Non è che bastava spostare un po' più avanti o indietro la sella, visto che le asole di fissaggio consentono un'escursione di quasi 1cm?
Comunque, se adesso funziona bene, lascia così.