Finalmente ho richiuso il motore di cui ho parlato in questa discussione http://old.vesparesources.com/offici...pirazione.html ma c'è un problema troppo strano!! L'albero NON gira!!
Vi spiego la dinamica:
cambio cuscinetti e paraoli;
"farcisco" i carter;
monto l'albero lato frizione;
chiudo i carter fino a un certo punto, poi devo per forza montare volano e dadi dei 2 prigionieri per stringerli;
avvito tutte le viti esterne e li accoppio con il nottolino sotto il silent block posteriore;
provo a girare l'albero ma niente!
Faccio un po' di forza sul volano e finalmente cede...ma per poco...in pratica ha iniziato a muoversi solo per lo spazio in cui non c'è contatto tra spalla e valvola, poi una volta arrivati a contatto la spalla superiore con la valvola, il discorso diventa complicato, fino a bloccarsi del tutto.
Ho messo un po' d'olio motore sopra le spalle e ho girato un po' il volano e dopo circa 20 minuti è diventato più semplice da far girare a mano col volano in senso antiorario, in senso orario è troppo duro, ma con la pedivella non vuole saperne di scendere.
Inutile dire che manco faccio la prova a montare il gt se prima non risolvo questo problema. Potrebbe essere che debba fare un rodaggio visto che la sede dell'albero è stata ricreata??L'albero è perfetto e non è nè sbiellato nè altro....boh??