Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tamburo 1 Raffaele 0

Tamburo 1 Raffaele 0

Ciao,
    stasera giusto per digerire il pollo al curry ho pensato bene di sostituire le ganasce del freno anteriore del mio px200e
    1- smonto cerchio
    2- tolgo tappo copri dado
    3- via coppiglia e corona copri dado
    4- via dado da 22mm
    5- tolgo anello elastico (in metallo con 2 fori dove poter far presa con pinze molto piccole )
    6- provo insistentemente a battere con martello in gomma sul tamburo per cercare di farlo uscire ma nulla da fare, fermo immobile non ha ceduto di una virgola!

che faccio, vado a comprare un estrattore a braccetti oppure mi date una dritta voi?
    ciao e grazie

VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Tamburo 1 Raffaele 0

E' successa la stessa cosa anche a me, ho risolto con il "capo officina" leggasi martello.
    Rimetti il dado sul mozzo che esce dal tamburo e lo avviti fino a fare la pari, poi prendi un blocchetto di alluminio, mi raccomando alluminio! o rischi di rovinare tutto, lo appoggi sul dado/perno e dai qualche bel colpetto ben assestato, senza esagerare mi raccomando! martello di ferro non di gomma.
    Con questo trattamento a me è venuto via benissimo.
    Ciao
    Paolo

grazie per il consiglio paolofirenzepadova, ma ho optato per una soluzione soft, ho comprato un estrattore e come per magia tamburo fuori dalla sede in un attimo! consiglio a tutti di spendere 12 euro (io l'ho pagato così) per un estrattore a braccetti!

ps. l'anello elastico (seeger) non serve toglierlo a meno che non si voglia estrarre il cuscinetto sul tamburo!

oggi:
    Tamburo 0 Raffaele 1

VRista Junior L'avatar di paolofirenzepadova
    Potenza Reputazione
    15

Ottimo, questa è la soluzione ideale, ma un estrattore non è sempre disponibile mentre il martello quasi sempre si...
    Ti consiglio comunque di togliere l'anello elastico (seeger) con le pinze apposta, non provare con ferri o altro, rischi di farti male, e controllare lo stato del cuscinetto e all'occorrenza cambiarlo, costa poco e da sicurezza.
    Pulisci tutto e ingrassa prima di rimontare.
    Pulisci con una spazzola o un cacciavite fine anche l'ingranaggio del contachilometri che c'è sul tamburo, a volte si formano dei depositi o grasso secco e la lancetta balla.
    Buon lavoro
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •