Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano avvertimento, non saliva di giri e non funzionava l'impianto elettrico...

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Strano avvertimento, non saliva di giri e non funzionava l'impianto elettrico...

Salve a tutti! Questo pomeriggio, dopo una settimana di inattività rimetto in moto la mia vespa px125 '99, parte al primo colpo, chiudo l'aria ed inizio a camminare, ma la sento molto fiacca, sale di giri molto lentamente e mi costringe più volte a scalare in seconda in salita...

La cosa mi puzza, ma non potendo fermarmi immediatamente continuo ancora per un po'.

Quando arrivo in mezzo al traffico (frizione tirata e motore al minimo) noto che l'indicatore della benzina non funziona (sta a 0) salvo tornare a funzionare all'apertura del gas.

A questo punto mi insospettisco e controllo il faro: è acceso, ma al minimo la luce è moooolto fioca, quasi assente.

La mia mentalità Windows 95 mi suggerisce: chiudi sessione, riavvia il sistema. Spengo e riaccendo, tutto ok!!! Impianto elettrico funzionante e motore "vivo"...

potrebbe essere lo statore? Solo un falso contatto? Cosa devo controllare??? Grazie!

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Strano avvertimento, non saliva di giri e non funzionava l'impianto elet

Nessuno sa aiutarmi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •