Controllato l'anticipo?
la scintilla è regolare?
sembrerebbe che non arrvi corrente in certi istanti
Controllato l'anticipo?
la scintilla è regolare?
sembrerebbe che non arrvi corrente in certi istanti
su consiglio di un meccanico ho posticipato la scintilla di qualche millesimo, cioe ruotando in senso orario lo statore di 3-4 millimetri circa....
oggi ho avuto lo stesso problema e ho subito smontato la candela e verificato la scintilla, che era regolare a mio avviso...ma non sono un meccanico...
pero l'ho cambiata ed è ripartita... escludo che sia la candela perche queste ultimer due sono nuove....
A questo punto se escludo anche eventuali problemi di carburazione cosa faccio? compro statore e bobina nuovi??
Ieri ho finalmente constatato che lo statore funziona male, ho fatto riscaldare per bene il motore per una ventina di km, e dopo mi sn fermato e sempre col motore in marcia ho aspettato ke ricominciasse a "tossire"...ho smontato la pipetta e tenendo il cavo vicinissimo alla candela ho visto ke in alcuni momenti arriva scintilla, e altri no...
Dunque comprerò un nuovo statore, dal rivenditore di fiducia 70 euro....su ebay per 30...un po strano, qualcuno sa darmi un consiglio a riguardo?
E inoltre mi conviene cambiare anke la bobina?
Ho il tuo stesso problema con lo statore che ho appena acquistato.
Ho fatto le tue stesse prove
domani vado dal rivenditore a chiedere se me lo cambia.
Speriamo di risolvere questo problema!
Fammi sapere
PS: stessa vespa.
Prima magari prova solo ad acquistare il pick-up che con 10 euro te la cavi
ma anche se hai risolto il problema , che era evidentemente un problema elettrico , tu davvero ora vuoi andare avanti sapendo che l'albero ha gioco e che il cuscinetto lato volano è partito?e poi hai detto che il meccanico ti ha rigato il cilindro , poi dopo a te si è bloccata la ruota...ma non è che oltre a quei pezzi difettosi che stai sostituendo hai anche l'anticipo sbagliato? potrebbe essere la causa dellle scaldate...ora , dopo tutto questo , non so io ti consiglierei di riaprirlo quel motore e fare le cose come si deve...o avrai problemi anche in seguito , garantito...il fatto che tu non sia meccanico non significa che tu non posssa imparare piano piano a curartela tu la tua vespa , sono soddisfazioni...e poi qua ci siamo noi ad aiutarti!![]()
No, sicuramente prima di rimettere il motore in marcia cambierò i cuscinetti, sia lato volano, che lato frizione....x quanto riguarda la rigatura del cilindro ho percorso circa 300 km da quando è successo, e ora la rigatura è molto meno accentuata, tra l'altro un uomo di una certa età che ha decine di vespe e si è sempre arrangiato da solo mi ha detto che una volta ke il motore ha percorso molti km le rigature spariscono.....speriamo!!
Ah e x quanto riguarda l'anticipo penso ke lo porterò da qualche esperto...a meno che qualcuno nn sappia darmi un consiglio!!!!!! Grazie!
dipende da quanto sono profonde le grippature , ma in ogni caso quel gt non avrà mai la compressione di uno in buono stato , quindi le prestazioni non saranno il top e non durerà chissà quanto perchè è già compromesso...perchè non prendi un 130DR?è il sostitutivo dell'originale , va un pelo di più e ha + coppia!![]()