Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: motore scoppietta e va a tratti..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: motore scoppietta e va a tratti..

Controllato l'anticipo?
    la scintilla è regolare?
    sembrerebbe che non arrvi corrente in certi istanti

su consiglio di un meccanico ho posticipato la scintilla di qualche millesimo, cioe ruotando in senso orario lo statore di 3-4 millimetri circa....
    oggi ho avuto lo stesso problema e ho subito smontato la candela e verificato la scintilla, che era regolare a mio avviso...ma non sono un meccanico...
    pero l'ho cambiata ed è ripartita... escludo che sia la candela perche queste ultimer due sono nuove....
    A questo punto se escludo anche eventuali problemi di carburazione cosa faccio? compro statore e bobina nuovi??

Ieri ho finalmente constatato che lo statore funziona male, ho fatto riscaldare per bene il motore per una ventina di km, e dopo mi sn fermato e sempre col motore in marcia ho aspettato ke ricominciasse a "tossire"...ho smontato la pipetta e tenendo il cavo vicinissimo alla candela ho visto ke in alcuni momenti arriva scintilla, e altri no...
    Dunque comprerò un nuovo statore, dal rivenditore di fiducia 70 euro....su ebay per 30...un po strano, qualcuno sa darmi un consiglio a riguardo?
    E inoltre mi conviene cambiare anke la bobina?

Potenza Reputazione
    0

Ho il tuo stesso problema con lo statore che ho appena acquistato.
    Ho fatto le tue stesse prove
    domani vado dal rivenditore a chiedere se me lo cambia.
    Speriamo di risolvere questo problema!
    Fammi sapere
    PS: stessa vespa.
    Prima magari prova solo ad acquistare il pick-up che con 10 euro te la cavi

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

ma anche se hai risolto il problema , che era evidentemente un problema elettrico , tu davvero ora vuoi andare avanti sapendo che l'albero ha gioco e che il cuscinetto lato volano è partito?e poi hai detto che il meccanico ti ha rigato il cilindro , poi dopo a te si è bloccata la ruota...ma non è che oltre a quei pezzi difettosi che stai sostituendo hai anche l'anticipo sbagliato? potrebbe essere la causa dellle scaldate...ora , dopo tutto questo , non so io ti consiglierei di riaprirlo quel motore e fare le cose come si deve...o avrai problemi anche in seguito , garantito...il fatto che tu non sia meccanico non significa che tu non posssa imparare piano piano a curartela tu la tua vespa , sono soddisfazioni...e poi qua ci siamo noi ad aiutarti!

No, sicuramente prima di rimettere il motore in marcia cambierò i cuscinetti, sia lato volano, che lato frizione....x quanto riguarda la rigatura del cilindro ho percorso circa 300 km da quando è successo, e ora la rigatura è molto meno accentuata, tra l'altro un uomo di una certa età che ha decine di vespe e si è sempre arrangiato da solo mi ha detto che una volta ke il motore ha percorso molti km le rigature spariscono.....speriamo!!
    Ah e x quanto riguarda l'anticipo penso ke lo porterò da qualche esperto...a meno che qualcuno nn sappia darmi un consiglio!!!!!! Grazie!

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da kekkoM Visualizza Messaggio
    No, sicuramente prima di rimettere il motore in marcia cambierò i cuscinetti, sia lato volano, che lato frizione....x quanto riguarda la rigatura del cilindro ho percorso circa 300 km da quando è successo, e ora la rigatura è molto meno accentuata, tra l'altro un uomo di una certa età che ha decine di vespe e si è sempre arrangiato da solo mi ha detto che una volta ke il motore ha percorso molti km le rigature spariscono.....speriamo!!
    Ah e x quanto riguarda l'anticipo penso ke lo porterò da qualche esperto...a meno che qualcuno nn sappia darmi un consiglio!!!!!! Grazie!
    dipende da quanto sono profonde le grippature , ma in ogni caso quel gt non avrà mai la compressione di uno in buono stato , quindi le prestazioni non saranno il top e non durerà chissà quanto perchè è già compromesso...perchè non prendi un 130DR?è il sostitutivo dell'originale , va un pelo di più e ha + coppia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •