Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: verniciatura scocche

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    34
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    verniciatura scocche

    raga aiutatemi vorrei verniciare le scocche ma nn so come fare e nn ho stumenti adatti. come devo fare grazie

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: verniciatura scocche

    devi verniciare solo le scocche laterali? se non hai neppure il compressore forse ti conviene portarla in carrozzeria, altrimenti devi farti preparare a tintometro la vernice del colore della tua vespa, grattare bene le parti da verniciare con carta a grano grosso e a scalare con grana sempre più fine,lavare e sgrassare, se è il caso raddrizzare i bolli e stuccare, fondo bicomponente,e poi vernici a compressore.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    34
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: verniciatura scocche

    nn ho il compressore... ma il colore delle scocche lo voglio diverso da quello della vespa mi puoi suggerire un modo semplice x raggiungere il mio obbiettivo. e se cortesemente potresti spiegarmi dettagliatamente il procedimento xkè sono un emerito ignorante in materia

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: verniciatura scocche

    Le sole scocche non dovrebbero costarti un patrimonio
    Io andrei da un buon carrozziere per un risultato sicuro :OK:
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    34
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: verniciatura scocche

    lo so ma lo sfizio e ke voglio farlo io... xkè poi l'anno prossimo la faro verniciare tutta da un carrozziere. mi puoi dire come fare???

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    34
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: verniciatura scocche

    Grazie x avere dato le informazioni ke mi servivano .... Nn proprio un grande forum!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: verniciatura scocche

    Citazione Originariamente Scritto da marcus Visualizza Messaggio
    Grazie x avere dato le informazioni ke mi servivano .... Nn proprio un grande forum!!!
    non prendertela, ma la tua richiesta è poco circostanziata. non si può suggerire come intervenire senza vedere una foto dei cofani. L'intervento infatti dipende da come sono messi (ossia innanzitutto se si può verniciare sopra o no). se per esempio i cofani sono stati già stuccati in passato ed è presente stucco "crepato" da altre botte....allora va rimosso tutto fino alla lamiera. Magari aiutandoti con un trapano con la classica spazzola (proteggendo gli occhi con apposita mascherina). Poi la lamiera va raddrizzata...stuccata... Se si tratta di una verniciatura ben data e ancorata solo un po' sbiadita si può tentare di riverniciare sopra, volendo. Salti i passaggi precedenti, in tal caso.
    Passare carta abrasiva a umido...diciamo grana 400. Passare antiruggine a bomboletta. Passare fondo riempitivo a bomboletta. Quando è tutto secco, passare la vernice a bomboletta. Se vuoi poi gli puoi anche dare un trasparente a bomboletta. Il risultato sarà sicuramente mediocre...ma se l'anno prossimo la fai rifare non ci spendi una fortuna

    ps. tu non hai il tempo neanche di scrivere "non" al posto di "nn" e poi pretendi che qui qualcuno ti scriva un trattato completo sulal verniciatura?

    ps2. se usi la funzione "cerca" ci sono migliaia di post su come verniciare...fino alla nausea....noterai però che quasi tutti lo fanno col compressore

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di fornit100
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    torino
    Età
    52
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: verniciatura scocche

    senza compressore puoi verniciare a bomboletta, se stucchi bene e gratti bene il fondo in maniera da sentirlo liscio liscio esteticamente il lavoro risulta bello, c è da dire che la verniciatura è delicata, e se ti va sopra vernice o solvente si svernicia!
    se è provvisoria puoi anche provare, ma se non hai mai verniciato non è così facile nemmeno con la bomboletta, fai le prove su un pezzo di metallo così ti alleni a non colare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •