Salve a tutti. Ho 44 anni sono di Genova ma vivi in Svizzera ormai da 15 anni. Qualche giorno fa mi son regalato la prima Vespa che ho avuto da sedicenne, una ET3. Immatricolata nell Ottobre del 1977 tinta bluemarine appare in ottime condizione, restaurata a detta del venditore 6 anni fa. Stamattina parto con un furgone per andarla a ritirare in Brianza e....... passo le successive 6 ore alle dogane italiana e svizzera. Tralasciando il perche' del ritardo in Italia (tutti voi avrete avuto a che fare con uffici pubblici) in Svizzera hanno notato la discrepanza tra il no.di telaio riportato nel contratto di acquisto VMB2T 0170451 e quello riportato sul documento rilasciato dal PRA ad avvenuta radiazione VMA2T 0170451. Da dire che il no. Telaio sul contratto di acquisto lo avevo inserito io trascrivendo quello che avevo pensato di leggere sulla fotocopia del libretto inviatomi dal venditore, effettivamente la A potrebbe essere una B e viceversa su quella copia del libretto. A quel punto i doganieri hanno fatto un ispezione sul mezzo trovando sulla palpebra che fa da battente interno alla scocchetta motore il no telaio VMA...... A casa ho visto che sul carter che e' impressa la sigla VMB 1M proprio dell ET3. Avete un idea di cosa potrebbe essere la spiegazione? Spero di non essere incappato in un Primavera cui sia stato nel corso degli anni installato un blocco ET3
Grazie, saluti
Sm