Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: aiuto bordo di alluminio ke non entra

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

aiuto bordo di alluminio ke non entra

ciao raga anke io come voi mi sono cimentato in un restauro della mia special del 1980 . pero adesso ho un problema meno male ke me ne sono accorto prima di verniciare . il problema e ke la mia vespa prima di restaurarla aveva perekie botte sul bordo dello scudo (in poche parole era entrato dentro ) io con un pezzetto di legno e martello di legno sono riuscito ad sistemarla e sagomarla piu o meno come prima solo ke adesso il bordo in alluminio non segue il bordo dello scudo della vespa e non entra . ce un rimedio per meterlo ? non lo vorrei rovinare il bordo in alluminio .

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: aiuto bordo di alluminio ke non entra

Il bordoscudo va adattato... Mica è preciso con lo scudo...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Il bordoscudo va adattato... Mica è preciso con lo scudo...
    Non prima di essere accuratamente addrizzato da gente esperta .
    Quoto anche nell'adattamento....
    primaveraET3

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

scusate un'attimo che ne pensate della storia che ci siano bordoscudi buoni e non buoni...cioè: ho sentito da molti che ci sono dei bordoscudi che non calzano bene e a lavoro finito viene una mezza ciofeca e invece altri più originali che invece sono più malleabili e calzano perfetti. Come riconoscerli? nel marasma di internet dove posso comprare quelli migliori? mi hanno detto pascoli ma non ci sono più in listino per la 50 r quelli in alluminio....cosa suggerite?

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    scusate un'attimo che ne pensate della storia che ci siano bordoscudi buoni e non buoni...cioè: ho sentito da molti che ci sono dei bordoscudi che non calzano bene e a lavoro finito viene una mezza ciofeca e invece altri più originali che invece sono più malleabili e calzano perfetti.
    Quoto, devi prendere quello originale piaggio, calza a pennello, forse solo un po di adattamento dovuto ad ammaccature sullo scudo ripristinate non più come in origine, quindi non dipendenti dal bordoscudo, ma se lo scudo è integro e non ha subito mai manipolazioni, il bordoscudo originale, ripeto, calza a pennello.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

si ma come faccio a riconoscerlo? potreste mettere qualche link di rivenditori di bordoscudi originali?...il nostro amico qui potrebbe averne comprato uno sgrauso e per questo trovare difficoltà

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao il bordoscudo Piaggio ha apposta una etichetta ben chiara con su i marchi attuali "piaggio, vespa, ape, gilera" e codice.....è inconfondibile, oltre ad esser fatto bene (a differenza di quelle merde di cif o altre marche di concorrenza), calza a pennello (ovvio va sagomato per mandarlo sul telaio) e una volta pinzato risulta dritto in ogni punto. Quelli di concorrenza sotto le due pieghe superiori si arricciano verso l'esterno

VRista Junior L'avatar di fornit100
    Potenza Reputazione
    15

io per la mia ho comprato il bordoscudo da bicasbia( non originale) e, nonostante fosse il primo che montassi , non ho avuto alcun problema.Anche sulla mia vespa ho raddrizzato artigianalmente lo scudo, ho passato prima sul bordo della vaselina, ed una volta infilato ,il bordoscudo si è adattato bene allo scudo e si è piiegato senza problemi con l apposito attrezzo per il bordoscudo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    io per la mia ho comprato il bordoscudo da bicasbia( non originale) e, nonostante fosse il primo che montassi , non ho avuto alcun problema.Anche sulla mia vespa ho raddrizzato artigianalmente lo scudo, ho passato prima sul bordo della vaselina, ed una volta infilato ,il bordoscudo si è adattato bene allo scudo e si è piiegato senza problemi con l apposito attrezzo per il bordoscudo.
    la vaselina non serve........comunque può esser che tra i fetosi ti è capitato quello meno peggio di bordo....io li schiaccerei tutti sotto una pressa quelli non originali.
    Il vero problema son le vespe old tipo le vbb/vba/vnb.....l'unica è pascoli ma l'ho montato l'altro giorno e visivamente mi sembra troppo spesso...amen

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •