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Discussione: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Ciao a tutti, dopo aver stretto i dadi sulla testa ... è tornata ad aspirare aria dalla base del cilindro, non ho risolto!!La guarnizione alla base è quella fornita nel kit DR e sono certo che sia intatta. Vi pongo un quesito: negli schemi piaggio, da montare sotto i dadi dei prigionieri, ci sono una rondella piana ed una spaccata ... così ho monatto io il DR, peccato che provando di serrare con la dinamometrica le rondelle spaccate mi si rompano sempre ... voi quando fissate i cilindri che montano sui prigionieri che rondelle e quante ne mettete? sul cilindro originale, quando lo smontai, ne trovai due per dado piane e basta. Grazie

  2. #2
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver stretto i dadi sulla testa ... è tornata ad aspirare aria dalla base del cilindro, non ho risolto!!La guarnizione alla base è quella fornita nel kit DR e sono certo che sia intatta. Vi pongo un quesito: negli schemi piaggio, da montare sotto i dadi dei prigionieri, ci sono una rondella piana ed una spaccata ... così ho monatto io il DR, peccato che provando di serrare con la dinamometrica le rondelle spaccate mi si rompano sempre ... voi quando fissate i cilindri che montano sui prigionieri che rondelle e quante ne mettete? sul cilindro originale, quando lo smontai, ne trovai due per dado piane e basta. Grazie
    Ciao è strano che le rondelle spaccate si rompono a meno che cinesi, comunque va una rondella piana una spaccata possibilmente prendile da qualche blocco vecchio galline vecchie fanno buon brodo e lascia perdere la dinamometrica controlla nel serrare la tua forza tirandole a croce .
    Riguardo la perdita consiglio di rismontare pulisci per bene guarnizione cilindro nuova e metti UN FILO DI PASTA NERA sia sotto il cilindro che sulla testa blocca come suddetto e non avrai problemi
    primaveraET3

  3. #3
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo aver stretto i dadi sulla testa ... è tornata ad aspirare aria dalla base del cilindro, non ho risolto!!La guarnizione alla base è quella fornita nel kit DR e sono certo che sia intatta. Vi pongo un quesito: negli schemi piaggio, da montare sotto i dadi dei prigionieri, ci sono una rondella piana ed una spaccata ... così ho monatto io il DR, peccato che provando di serrare con la dinamometrica le rondelle spaccate mi si rompano sempre ... voi quando fissate i cilindri che montano sui prigionieri che rondelle e quante ne mettete? sul cilindro originale, quando lo smontai, ne trovai due per dado piane e basta. Grazie
    le ranelle attuali non valgono tanto
    come ha detto primavera rimonta le vecchie e...un consiglio

    la guarnizione di base fattela tu con carta decente (sp =0,4) e vedrai che non avrai problemi.

  4. #4
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    ok ragazzi, provo così, cercherò delle rondelle spaccate decenti, perchè queste che ho sono burro ... Mi procuro anche la carta spessore 0,4, strano perchè ho sotto la guarnizione originale del DR e mi sembrava ben fatta (combaciante) e abbastanza spessa. Grazie intanto

  5. #5

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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    guarnizione in carta
    non ialluminio.
    hai provato?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da daigoro83 Visualizza Messaggio
    guarnizione in carta
    non ialluminio.
    hai provato?
    è di carta infatti quella che c'è ora

  7. #7
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    è di carta infatti quella che c'è ora
    O carta o alluminio montata come suddetto vanno bene entrambe.
    primaveraET3

  8. #8
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    sui cilindri di ghisa meglio se è d'alluminio, comunque poco importa...meglio se ci metti un filo di sigillante trasparente o la sporchi di pasta nera, in testa in origine NON ci sono grower ma rondella piana più rondella elastica (ripeto, no grower, sono rondelle tipo a rasamento). In ogni caso puoi metterci anche solo le piane, e come già detto la dinamometrica lasciala a chi non ha mai svitato un bullone......sulla vespa non serve a una cippa, serra a croce con un filo di coscienza e sei a posto
    ciao!

  9. #9
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    O carta o alluminio montata come suddetto vanno bene entrambe.

    che pasta è quella nera?marca, tipo? la metto su entrambi i lati della guarnizione?Grazie!

  10. #10
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    sui cilindri di ghisa meglio se è d'alluminio, comunque poco importa...meglio se ci metti un filo di sigillante trasparente o la sporchi di pasta nera, in testa in origine NON ci sono grower ma rondella piana più rondella elastica (ripeto, no grower, sono rondelle tipo a rasamento). In ogni caso puoi metterci anche solo le piane, e come già detto la dinamometrica lasciala a chi non ha mai svitato un bullone......sulla vespa non serve a una cippa, serra a croce con un filo di coscienza e sei a posto
    ciao!

    infatti le rondelle erano due per dado ed erano piane!!però guardando gli schemi riporta le grower ... mah! mi sono procurato le grover in acciaio sperando che non si schiaccino ...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    news sulla pasta nera?

  12. #12
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    Riferimento: ET3 con motore nuovo aspira dal cilindro

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    news sulla pasta nera?
    Pasta nera per motori fire della arexson

    non metterne molta limitati solo con un filo sotto /sopra la guarnizione del cilindro è idem sulla testa
    primaveraET3

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