Citazione Originariamente Scritto da cicio70 Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
mi sto apprestando ad acquistare una VNB5 ferma da .... oltre 10 anni, la pedivella non è bloccata ed il volano gira, ovviamente nella tanica è rimasta la vecchia benzina (non so se piena o mezza tanica) quindi sarà benza andata a male. Sicuramente vorrei provare ad accenderla dal suo vecchio proprietario ma oltre cambiare la candela mi consigliate di mettere una tanica supplementare (bidoncino) con un po di miscela nuova (3-4%)direttamente al carburatore ?
appena posso metto qualche foto perchè sembra messa bene per un buon conservato con vernice originale (ha ruggine superficiale ma non ho ancora visto al tunnel in che condizioni reali è) . e vai di CIF, pagliette metalliche ed olio di gomito ......
Grazie a tutti quelli che si sono imbattuti in un problema simile che però non sono riuscito a trovare nel forum.
Francesco
se c'e corrente dovrebbe andare in moto con la benzina nuova tranquillamente eventualmente se vuoi un consiglio compra la bomboletta per accensione rapide quella per intenderci delle motoseghe..comunque da usare solo in questo caso in via eccezzionale perche non e il massimo col tempo rovina il motore,comunque se va in moto ti conviene rettificare il cilindro e basta senza aprirlo altrimenti non ne vieni fuori con le spese..cosi magari lo usi per l'estate e poi quest'inverno con calma ti metti li lo apri e cambi paraoli,cuscinetti ecc le solite cose insomma..
sempre che tu abbia fretta di usarla altrimenti se non hai fretta fai tutto..