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Discussione: Problemi vari vespa px 200

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  1. #1

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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    il multigrado 10w40 sarebbe l'olio motore di un auto diesel? se non ricodo male la mia fiat punto 1.3 myultijet usa il 10w40

  2. #2
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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    Citazione Originariamente Scritto da Anto91 Visualizza Messaggio
    il multigrado 10w40 sarebbe l'olio motore di un auto diesel? se non ricodo male la mia fiat punto 1.3 myultijet usa il 10w40
    C'è anche per il benzina!
    Credo che cambino gli additivi rispetto al diesel.


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  3. #3

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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    e se gli mettessi quello del diesel? secondo me è identico...

  4. #4
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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    Citazione Originariamente Scritto da Anto91 Visualizza Messaggio
    e se gli mettessi quello del diesel? secondo me è identico...
    Poi non ci lamentiamo se le frizioni slittano, o strappano...o se dopo ci fumiamo i paraolio.... magari no è il tuo caso, ma di stranezze sul forum ne ho lette tante.

    Anche se sulla confezione del lubrificante troviamo la sigla 10-40 non stà ad indicare che l'olio nasce per la stessa funzione o tipologia di motore.
    L'olio del cambio e diverso da un olio di lubrificazione generale.
    Per esperienza, anche se è più corretto usare un minerale SAE 30, si presta bene un multigrado 10-40, comunque comprende il valore medio 30. Questo dato sta solo ad indicare il grado di viscosità con il variare della temperatura d'esercizio. Qundi dovrai mettere esclusivamente olio per frizioni in bagno d'olio e cambio.

  5. #5
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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Per esperienza, anche se è più corretto usare un minerale SAE 30, si presta bene un multigrado 10-40
    Quoto, il sae 30 se viene usato soprattutto con motori spinti, dopo un po' diventa troppo fluido dandomi problemi al cambio.
    Uso un multigrado perchè mantiene di più le caratteristiche iniziali anche col variare della temperatura del motore.


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  6. #6

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    Riferimento: vespa caldissima e frizione che slittava un po

    tranquilli ho provveduto ad usare un olio 10w40 per motori benzina ;)
    precisamente ho usato questo: http://www.montoli.com/StoreB2C001/S...s/shehel07.pdf

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