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Discussione: Soft Tuning 150SV

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
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    Riferimento: Soft Tuning 150SV

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi dei pareri in base a questa semplice configurazione:

    177 Pinasco Alluminio (o Ghisa? o Polini?!)

    Marmitta Polidella con 3 fori su paratia e su base originale Piaggio.

    come dovrei dire di configurare il mio 20 20 al meccanico?

    non voglio aprire il motore quindi ditemi modifiche da fare fattibili senza aprire!

    In questo modo che caratteristiche avrebbe la mia vespa rispetto ad ora?
    Ripresa?
    che velocità massima raggiungerebbe?

    grazie e scusate la banalità delle mie domande, ma sono un neofita di motori!!

    ps. quanto mi deve chiedere massimo il meccanico per montare il pinasco e la marmitta?
    il motore è stato rifatto, immagino...perchè....mettere un 177 su un blocco di 40 anni non revisionato sarebbe folle...per il resto lascio agli esperti...

  2. #2
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    Riferimento: Soft Tuning 150SV

    no è tutto originale..
    Lascio stare e metto solo la Polidella per motori originali? (la mia è da cambiare, è strapiena)
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    no è tutto originale..
    Lascio stare e metto solo la Polidella per motori originali? (la mia è da cambiare, è strapiena)
    intendevo dire...che montare un 177 su un blocco motore "anziano" con i cuscinetti vecchi e chissà quanti km sul groppone...magari con usura sul piede di biella..etc.etc... potrebbe portarti allo "schianto" del blocco motore molto prematuramente....
    prima di intervenire col 177 dovresti "revisionare" il motore (cambiare cuscinetti, paraoli, parastrappi...etc.etc.etc...) questo a mio parere, ovviamente. lo lascerei pertanto "originale"...la marmitta va cambiata se piena...

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    intendevo dire...che montare un 177 su un blocco motore "anziano" con i cuscinetti vecchi e chissà quanti km sul groppone...magari con usura sul piede di biella..etc.etc... potrebbe portarti allo "schianto" del blocco motore molto prematuramente....
    prima di intervenire col 177 dovresti "revisionare" il motore (cambiare cuscinetti, paraoli, parastrappi...etc.etc.etc...) questo a mio parere, ovviamente. lo lascerei pertanto "originale"...la marmitta va cambiata se piena...
    Queste operazioni volevo farle quest'inverno probabilemente..

    per ora allora mi accontento della Polidella per motori originali? tanto la mia devo cambiarla che è piena come ti ho detto.. sempre meglio che prendere una sito normale no?
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  5. #5
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    Riferimento: Soft Tuning 150SV

    Quoto per una bella revisione generale, lasciare tutto originale, anche perchè la SV ha davvero un bel motorello.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    La polidella per motori originali al posto della mia marmitta piena me la consigli?
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    La polidella per motori originali al posto della mia marmitta piena me la consigli?
    non conosco le Polidelle (...un mome alquanto "alchemico"....) mi pare di aver capito che siano delle marmitte "originali" aperte e un po' riviste. aspetta un "esperto"...

    Non so che risultati ti possano dare però, alla fine.

    Guarda comunque che una SV ben revisionata e "a punto" non ha bisogno di elaborazioni....a mio parere
    ps. la mia di tachimetro - in condizioni non sfavorevoli - passa anche i 90...basrta e avanza per un mezzo così...

  8. #8
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    grazie dei consigli!

    aspetto anche pareri esperti per la suddetta marmitta!!

    ps. Quanto puo' costare farsi cambiare cuscinetti paraoli parastrappi etc? insomma una bella revisione aprendo il motore..

    tenete presente che la vespa va bene e parte al primo colpo, ma ha pur sempre 40 anni!!
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