salve, che rapporti dovrei montare sul mio 102 Dr con siluro et3, 19/19??
allora, non posso ne anticipare albero ne raccordare i carter, e vivo prevalentemente in montagna... non è che i 24/72 siano troppo lunghi?
salve, che rapporti dovrei montare sul mio 102 Dr con siluro et3, 19/19??
allora, non posso ne anticipare albero ne raccordare i carter, e vivo prevalentemente in montagna... non è che i 24/72 siano troppo lunghi?
se vivi in montagna ed è 4 marce con la 18/67 andrai benissimo :D
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
sì sì verissimo la 18/67 è cortina anche per me che ho un 75. Calcola che parto in seconda perdo meno tempo che partire in prima e poi mettere la seconda.
Dipende da quello che ci devi fare con la vespa...se è per un uso prettamente cittadino o montuoso puoi mettere la 18/67 o la 24/72; se è per un uso extraurbano e mangia kilometri metterei la 22/63 o la 24 elicoidali..
grazie delle risposte! comunque per montagna non intendo proprio salite colossali lunghe km e km e km... solo nella zona dove abito... ci saranno un 3.4 salite non molto ripide, poi però ci sono anche mooolti rettilinei dove mi secca stare sui 45/50 a manetta con questa configurazione... con la 24/72 una novantina li prendo anche se non raccordo e anticipo???
si , di tachimetro piu' o meno credo...ma effettivi non so , comunque con quel motore metti la 24\72 e vai tranquillo...la 22\63 la vedo un po troppo lunga per l'uso che devi fare della vespacon la 24\72 sei a cavallo x me...se ti serve che la moto"salga" semplicemente scali in seconda e terza e se trovi un rettilineo metti la quarta tranquillo tranquillo che il motore non è in fuorigirima che vespa è?
allora, è una vespa 50 special del 1979... il 102 dr ha poca vita (160km circa) ed è ancora in rodaggio con miscela al 3% perchè l'olio fa c****e... arrivo ai 45-50 massimo senza nemmeno accelerare al massimo (sempre i 3/4 o meno. e scusate se prima dicevo a manetta :P), comunque ne approfitto per esporre altri due problemi... è un pò difficile far entrare le marce, soprattutto quando devo scalare per fermarmi... poi il 19/19 dato che è nuovo ci ho messo un 85 massimo... va bene?
va bene, ora provvederò anche al getto... mentre minimo e starter? lascio gli originali? e le marce che non entrano??
no il fatto del filo da tirare l'avevo già fatto, la vespa va bene e non cammina con la prima... i problemi vengono quando devo scalare marce, è molto tosta da far salire per scalare o andare in folle, mentre quando ingrano marcia tutto ok.. ho pensato all'olio della frizione che ha 30270Km, potrà essere quello? in 5 anni (da quando la vespa è mia) non l'ho mai cambiato
Se è duro sarà il cavo del cambio da regolare o cambiare...
il fatto è che avevo messo nuovo il tutto recentemente, solo che mi dimenticai di sostituire la guaina lasciando quella vecchia, e poi non avevo volgia di cambiarla.. sarà quello il problema??
domani provo di sicuro.. ancora un altra domanda... spiegatemi una cosa, quando compro la campana, devo sostituire i 4 dischi che ci sono già montati sulla vespa più la molla? o la campana è un insieme di questi dischi? questo non l'ho capito, grazie per le spiegazioni!
no la campana ha l'alloggiamento per mettere il pacco della frizione (che comprende i dischi), devi semplicemente togliere il pacco frizione che hai e montarlo sulla nuova campana...
Se non l'hai mai fatto ti consiglio di controllare in che stato sono i dischi, così se è necessario li cambi ora e non lo fai dopo...
si ho un amico a cui ho visto farlo, quindi so più o meno come si agisce... i dischi già che ci sono li cambio, rovinati o meno.. leggevo tre dischi, quattro dischi, molla rinforzata.. spiegami
Grazie ancora
bene così... la molla? ne metto una rinforzata?
ok, ritornando sull'olio frizione... quale metto? 10w50?