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Discussione: rapporti?

  1. #51
    VRista Junior
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    Riferimento: rapporti?

    E' normale che per fare lak salita dovrai prendere della spinta prima e arrivarci un po "forte" in due e' normale che vada un po piu' piano; se tieni il 16/10 il cilindro e' scarso di benzina e non e' una bella cosa , il 19 e' corretto con il 102 cosi come la campana se vivi in montagna

  2. #52
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    Riferimento: rapporti?

    ok grazie, vediamo quanto dispongo di soldini e ci farò un pensierino sul carburo...

  3. #53
    VRista L'avatar di racing46
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    Riferimento: rapporti?

    ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)
    102 polini
    campana: DILEMMA
    carb19
    albero anticipato e cromato polini
    e marmitta polini a banana silent ghisa
    ????

  4. #54
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    Riferimento: rapporti?

    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)
    102 polini
    campana: DILEMMA
    carb19
    albero anticipato e cromato polini
    e marmitta polini a banana silent ghisa
    ????
    per quanto riguarda la campana ti è stato già detto che come rapporto sono simili , la 22 è leggermente + lunga , ma è a denti elicoidali e quindi risulta silenziosa al contrario della 24 che ha i denti dritti...la differenza anche puo' essere se la campana che compri tu ha o non ha i parastrappi...se ce li ha , se non sono di ottima fattura io li sconsiglio , seno' vai senza...io sulla mai hp ho una 22\63 senza parastrappi e va divinamente...basta che non fai lo scemo a dare colpi di acceleratore secchi e che cambi bene le marce e la meccanica del cambio e l'abero motore non prendono "bottarelle" , perchè è a proprio quello che servono i parastrappi , a ridurre i contraccolpi nelle cambiate velocise non sbaglio la tua vespa era una 3 marce...io ti consiglio vivamente di passare al cambio 4 marce la potenza la distribuisci meglio e 6 sicuro al 100% che una di quelle campane si comporti bene in rapporto ripresa\velocità con quel gt...oltretutto se vai a fare qualche tragitto lungo con la 4 fai sedere il motore , vai tranquillo e non consumi...in terza sei sempre un po + su di giri e i consumi cambiano di conseguenza , così come l'affidabilità , perchè il motore lo sfrutti d +

  5. #55
    VRista L'avatar di racing46
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    quanto costerebbe un cambio 4 marce?

  6. #56
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    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    quanto costerebbe un cambio 4 marce?
    Lo trovi usato in internet sulle 50€...

  7. #57
    VRista L'avatar di racing46
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    ragazzi ho comprato il cambio a 4 marce 80€

  8. #58
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da racing46 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho comprato il cambio a 4 marce 80€
    se la crocera è buona, il prezzo è ok
    se è da cambiare, l'hai pagato caro

  9. #59
    VRista L'avatar di racing46
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    Riferimento: rapporti?

    nono la crociera è buona! cmq ragazzi che ne dite di come sono venuti i travasi???(nella mia discussione http://old.vesparesources.com/tuning...e-2.html);-);-)

  10. #60

    Riferimento: rapporti?

    io ti consiglio una 21/76
    tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.

  11. #61
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    Citazione Originariamente Scritto da diego50special Visualizza Messaggio
    io ti consiglio una 21/76
    tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.
    La 21/76 è corta per un 102, quella è giusta per il 75...
    Con il 102 vanno bene la 24/72 e la 22/63...

  12. #62
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: rapporti?

    salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?grazie.

  13. #63
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    Citazione Originariamente Scritto da vespa94 Visualizza Messaggio
    salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?grazie.
    No, non esistono pignoni per la 22/63...

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