bene così... la molla? ne metto una rinforzata?
bene così... la molla? ne metto una rinforzata?
ok, ritornando sull'olio frizione... quale metto? 10w50?
io ti consiglio una 21/76
tanto la special ha i rapporti più lunghi così e lo stesso che hai una 3 marce con una marcia in più. te la consiglio soprattutto perkè la campana della special e 16/68 e con un 102cc il motore va troppo in usura.
salve, riapro questo post per porvi una domanda io monto dei rapporti 22/63 ma li trovo un po lunghi potrei accorciarli con qualche pignone della drt?grazie.
ahahahah d'orata.. ah, ho preso il benedetto olio pagato una decina d'euro, oggi pomeriggio mi cimenterò nel cambio di questo, a motore caldo.. un altra domanda.. in genere, come faccio a smorchiare la mia fida vespa?? ieri sera ho tolto la ruota posteriore con la vespa coricata sul lato della pedalina (destro vista da dietro) ed ho notato chili, chili, chili e chili di schifosa morchia nera all'interno, insomma vicino ai carter, gt, marmitta, quella zona lì.. è così tosta che andrebbe tagliata con un coltello.. ora, come faccio a pulirla tutta? il miglior modo sarebbe smontare il motore dal telaio, vero?
Una decina d'euro??? UN SAE 30????!??!??! ma alla brico costa 2,50€ ...
Comunque, per pulire il motore dalla morchia ovviamente saresti più comodo a toglierlo dal telaio, ma puoi fare lo stesso, magari molli solo l'ammortizzatore in modo da farlo scendere un po' e avere più spazio. Io normalmente il grosso dello sporco lo tolgo con un cacciavite, una spazzola o una spatola stretta, il resto invece con lo sgrassatore Chante Clair: lo spruzzo sopra, lascio agire un po' e poi spazzolo via tutto aiutandomi con quell'aggeggio da attaccare al compressore che sputa fuori un miscuglio di acqua e aria compressa che lava via tutto. Poi però lo devi accendere e fare scaldare bene in modo che si asciughi completamente.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grazie, ora ho capito... quasi quasi vado da quell'infame di meccanico e glielo ridò indietro, tanto ancora non lo apro, ho lo scontrino ed inoltre è un amico (infame però)...
Allora, per lavare il tutto ho usato anche io lo Chante Clair, ho lasciato agire, poi ho spazzolato on una vecchia spazzola per le scarpe, ho risciacquato abbondantemente ed ho rimesso in moto... ora si che è pulita, ma il colore dell'alluminio è spento, vado di smeriglia o no?