Citazione Originariamente Scritto da Peppe96 Visualizza Messaggio
si infatti ho preso l'80w90, capirai alla brico 4 euro l'80w90, semrpe meglio dei 10 del meccanico.. per quanto riguarda la smeriglia non l'ho utilizzata, volevo metterci un po di pasta abrasiva per lucidare, ma poi mi sono reso conto che non sarebbe durata a lungo la lucidatura.. oggi un altro problema, la vespa è sempre su di giri, se abbasso il minimo scende di giri ma non fa lo scoppiettio di quel bel minimo e se accelero anche poco rimane di nuovo su di giri... ho pensato alla carburazione grassa fin da subito (avevo messo roba di 95/100 grammi di olio su 3 litri!!!!!!!!!!!!!!).. poi però ho anche visto una cosa, la molla dell'acceleratore che sta sul carburo non scende completamente giù, ma solo se la spingo io in basso.. vale la pena sostituire anche lei? e per la miscela grassa?
controlla:
molla ghigliottina (sganci il filo dell'acceleratore dal carburo e provi la vespa azionando tu il bilancere della ghigliottina)
scorrevolezza del filo (visto che lo hai sganciato, aziona il comando al manubrio in posizione gas tutto aperto e poi torna al minimo - senti se il filo è tornato tutto)
curve della guaina
guaine bene in sede