ok grazie, vediamo quanto dispongo di soldini e ci farò un pensierino sul carburo...
ok grazie, vediamo quanto dispongo di soldini e ci farò un pensierino sul carburo...
ragazzi, io ho la stessa indecisione sulla campana 24/72 o 22/63(sotto un 102 polini) e visto che ci sono mi accodo anch'io secondo voi con questa configurazione devo per forza mettere la molla rinforzata??(va troppo dura poi a spingere la frizione)
102 polini
campana: DILEMMA
carb19
albero anticipato e cromato polini
e marmitta polini a banana silent ghisa
????
per quanto riguarda la campana ti è stato già detto che come rapporto sono simili , la 22 è leggermente + lunga , ma è a denti elicoidali e quindi risulta silenziosa al contrario della 24 che ha i denti dritti...la differenza anche puo' essere se la campana che compri tu ha o non ha i parastrappi...se ce li ha , se non sono di ottima fattura io li sconsiglio , seno' vai senza...io sulla mai hp ho una 22\63 senza parastrappi e va divinamente...basta che non fai lo scemo a dare colpi di acceleratore secchi e che cambi bene le marce e la meccanica del cambio e l'abero motore non prendono "bottarelle" , perchè è a proprio quello che servono i parastrappi , a ridurre i contraccolpi nelle cambiate velocise non sbaglio la tua vespa era una 3 marce...io ti consiglio vivamente di passare al cambio 4 marce
la potenza la distribuisci meglio e 6 sicuro al 100% che una di quelle campane si comporti bene in rapporto ripresa\velocità con quel gt...oltretutto se vai a fare qualche tragitto lungo con la 4 fai sedere il motore , vai tranquillo e non consumi...in terza sei sempre un po + su di giri e i consumi cambiano di conseguenza , così come l'affidabilità , perchè il motore lo sfrutti d +
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quanto costerebbe un cambio 4 marce?
ragazzi ho comprato il cambio a 4 marce 80€