Avrei intenzione di montare la Primaria Polini 23/64 sul mio Polini 208, albero mazzucchelli, carburatore vhst 28 bs e marmitta Scoot RS, che ne pensate?
Si accettano consigli dagli esperti...
Avrei intenzione di montare la Primaria Polini 23/64 sul mio Polini 208, albero mazzucchelli, carburatore vhst 28 bs e marmitta Scoot RS, che ne pensate?
Si accettano consigli dagli esperti...
direi che come configurazione ci sta......metterei come albero un bel pinasco corsa 60...sembra davvero un albero ben fatto...
risparmialo il centone!!!
che tanto tra la 23/65 e la 23/64 non passa tutta sta differenza!!!
secondo me non ne vale la pena... sui 200 se devi cambiare primaria conviene buttarsi sulla 24/63 e via... ma non è per tutti i motori!! il tuo magari con l' espansione ecc fatica a tirarla!!
con espansione il 208 gli extralong fara fatica a tirarli, ci starebbe bene un corsa 60 con quei rapporti , ma il polinone non digerisce il corsalunga, come quasi tutti i cilindri in ghisa.
la 23\64 non fa differenza , solo un dente di corona a malapena si percepisce.
a sto punto valuterei se montare una 24\63 con quarta del 125, o senno una primaria drt con ampia scelta di pignoni da poter cambiare a proprio gusto.
senno corsalunga pinasco e extralong e vai da dio
ciao.
Pacio74
Ma come è possibile....
Un 210 di cilindrata che non ha schiena.
Non lo posso immaginare.
Ho un 175 che ti tira la 23-64 anche in salita...
Forse sarebbe utile non alzare lo scarico troppi giri con un pistone così pesante fanno vibrare il PX in modo insopportabile
Ciao
alt, non ho detto che non li tira , ma che potrebbe aver problemi se il tutto e abbinato ad un'espansione, poi tutto dipende anche da che lavori fai sul gt, anche io ho un polini che mi va in fuorigiri di quarta con rapporti del 200 (23\65) ma ho il palellino del 200 svuotato.....
con unespansione e perfetta ma prede di bassi e non mi piace gran che.
i 23\64 li tira sicuro ma gli extralong 24\63 potrebbe soffrirli con un'espa seria
ciao.
Pacio74