Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info cavi elettrici manubrio 50 special

Potenza Reputazione
    0

Question Info cavi elettrici manubrio 50 special

Ciao a tutti
    scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!!
    Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva
    Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo
    Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:
    anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....
    Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Info cavi elettrici manubrio 50 special

Solitamente, nelle giunzioni, dovrebbero essere presenti delle guaine per ogni filo, che coprono i morsetti una volta agganciati, ma in mancanza di queste guaine puoi servirti semplicemente del nastro isolante.

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    scusate se vi rompo ma l'altro giorno ho montato il contachilometri e per farlo ho dovuto aprire il tappo che avevo sul manubrio e il vetro della lampada, di conseguenza ho spostato i fili elettrici che ci sono dentro ( stando attento NON SCOLLEGARNE NESSUNO)...Fin quat tutto bene ma quando tento di accendere la mia 50 Special, NIENTE!!!
    Dopo vari tentativi, capisco che il problema sono i cavi, infatti quello che serviva a spegnere la vespa faceva contatto e quindi ogni volta che tentavo di accendere la vespa, faceva contatto e si spegneva
    Poi ho sistemato meglio il cavo e la vespa è partita al primo colpo
    Quello che vi voglio chiedere è come evitare che i cavi facciano contatto ( nella parte dove si attaccano tra di loro, che è scoperta)??:?::?:
    anche perchè in passato ho avuto lo stesso problema con i fari, che facevano anch'essi contatto....
    Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo

P.S.: Ho pensato al nastro adesivo per elettricisti ( quello isolante ) per rivestire i cavi, ma dopo rilasciano molta colla e si rovinano i cavi!!!!
    mazza oh...si rovinano i cavi?!?!?!? come suggerito avresti dovuto avere delle "guaine" in termorestringente a livello dell'accoppiamento. Secondo me col nastro isolante risolvi alla grande. Certo dopo la verspa non è più "originale" e l'FMI se ne accorge subito e te la boccia dai scherzo!

Potenza Reputazione
    0

grazie delle risposte
    purtroppo non sono presenti le guaine che dite voi non è che mi potreste postare una foto dei fili ( ne basta anche 1 ) con le guaine???
    comunque PA0L0 ho esagerato a dire che si rovinano i fili secondo me però le guaine fissano meglio i cavi fra loro, in modo che non si stacchino...questa comunque è una mia impressione, dato che non le ho mai viste!!

Potenza Reputazione
    0

facendo una rapida ricerca su google ho trovato quest'immagine ( da un rivenditore di ebay ):

mi potete dire se è questa la guaina copri morsetti che intendavate???
    Grazie come sempre!!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Senza fare troppi casini, basta una semplice guaina, come quella nella foto cerchiata in rosso. Se no, come ti è stato suggerito, basta il nastro isolante
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista L'avatar di klaudyus
    Potenza Reputazione
    16

Queste sono le guine termoretraibili, le vendono anche a rotoli di diverso diametro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •