Citazione Originariamente Scritto da marvin Visualizza Messaggio
Ciao Anto, da quello che ho letto in giro nel forum mi sembrava di aver capito che un mezzo di un dato anno lo si può verniciare di uno qualsiasi dei colori disponibili (ovviamente x quel modello) fino a quell'anno, è così oppure no?
Se questo è vero per una sv del 75 come la mia vanno bene tutti i colori tranne il blumarine.
In teoria è così, ma come ti ha fatto già notare Fabris, la tua ha segnato un importante cambiamento tra prima e seconda serie, qundi non ha senso, ed oltretutto non ho mai visto un seconda serie con una tinta che caratterizzava il primaserie. Non avrebbe nemmeno senso sostituire le guarnizioni ai cofani, manopole, contakm ecc per giustificare il colore, poichè ai fini burocratici, il nr di telaio non mente, identifica esattamente l'anno ed il mese di produzione, anche il giorno, se fai un estratto cronologico in Piaggio.
Non ho altro da aggungere, dico solo che un restauro è un restauro. Non cerchiamo cavilli, tra gusti e preferenze e licenze d'arte. Per me è un restauro sbagliato, e come me molti la penseranno nello stesso modo, ed ogni volta che mostrarai la tua SV dovrai sempre giustificare il perchè della scelta... Io per non sbagliare avrei progettato sin nei minimi dettagli tutto il restauro, documentandomi e leggendo altri post di restauro simili ad esempio questo http://old.vesparesources.com/restau...e-origini.html , ma ne troverai altri anche più belli del mio, basta cercare