www.vespanuoro.it/ capoindiano
Alla fine ognuno la passione la vive a suo modo. La sprint veloce non è secondo me un modello adatto allo scopo, però se trovo una primavera a poco lo faccio sicuro.![]()
Purtroppo il rs o fmi non ammettono licenze poetiche, sono tecnici e le osservazioni sono del tutto obiettive e non hanno alcun valore emotivo.
Altra cosa, all'epoca era proprio il colore a caratterizzare la serie e l'anno-anni di produzione, se ci fate caso, appena usciva il colore nuovo, erano tutte così.
Inizio
Produzione
VLB1T 0150001
Fine
Produzione
VLB1T 0368119
Argento metallizzato
dal 1969
MaxMeyer
1,268,0103
Blu dal 1970
MaxMeyer
1,298,7230
Chiaro di luna
metallizzato
dal 1971
MaxMeyer
2,268,0108
Rosso
dal 1972
MaxMeyer
1,298,5847
Verde Ascot dal
1973 MaxMeyer
1,298,6307
Verde
vallombrosa dal
1975 MaxMeyer
1,298,6590
Blu marine
dal 1976
MaxMeyer
1,298,7275
Grigio polaris MaxMeyer
1,268,8200
cerchi ruote,
tamburi,mozzo
anteriore ,tubo sterzo,
copriventola cilindro
colore Alluminio
MaxMeyer
1,268,0983
Questo è qunto risulta dai miei archivi.
Ciao Anto, da quello che ho letto in giro nel forum mi sembrava di aver capito che un mezzo di un dato anno lo si può verniciare di uno qualsiasi dei colori disponibili (ovviamente x quel modello) fino a quell'anno, è così oppure no?
Se questo è vero per una sv del 75 come la mia vanno bene tutti i colori tranne il blumarine.
In teoria è così, ma come ti ha fatto già notare Fabris, la tua ha segnato un importante cambiamento tra prima e seconda serie, qundi non ha senso, ed oltretutto non ho mai visto un seconda serie con una tinta che caratterizzava il primaserie. Non avrebbe nemmeno senso sostituire le guarnizioni ai cofani, manopole, contakm ecc per giustificare il colore, poichè ai fini burocratici, il nr di telaio non mente, identifica esattamente l'anno ed il mese di produzione, anche il giorno, se fai un estratto cronologico in Piaggio.
Non ho altro da aggungere, dico solo che un restauro è un restauro. Non cerchiamo cavilli, tra gusti e preferenze e licenze d'arte. Per me è un restauro sbagliato, e come me molti la penseranno nello stesso modo, ed ogni volta che mostrarai la tua SV dovrai sempre giustificare il perchè della scelta... Io per non sbagliare avrei progettato sin nei minimi dettagli tutto il restauro, documentandomi e leggendo altri post di restauro simili ad esempio questo http://old.vesparesources.com/restau...e-origini.html , ma ne troverai altri anche più belli del mio, basta cercare![]()
Sì però io ho fatto una domanda e non mi avete risposto, io so che con quel colore l'esame fmi lo passo perché era un colore precedente all'anno di costruzione, quindi concesso.
Cercando nel forum mi sembra di aver capito che è così.
Poi che ciò possa non incontrare i gusti dei puristi dell'originalità l'ho capito.