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Discussione: Carburazione px 125

  1. #26
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    Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.
    Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Smonta il serbatoio e metti un po'di nafta, buttaci una catena e scuoti per una mezz'ora (altrochè palestra...). Se la patina c'è ancora prova con il getto dell'idropulitrice. Pulisci anche il filtro del rubinetto e relative canalizzazioni.
    Ciao

  3. #28
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Segui il consiglio di enrico. Se non hai una catena buttaci dentro dei bulloni grossi ed è meglio che sviti il rubinetto e tappi il buco con un pezzo di sughero.
    Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!

  4. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!
    Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?

  5. #30
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!
    Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?
    trovi le migliori risposte a tutte le tue domande qui: http://www.tankerite.com/

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Ciao a tutti! Dunque risolto abbastanza bene il discorso carburazione,con la sostituzione del getto max da 96 a 98...però un pochetto muore ancora ai bassi, o meglio..ci mette un pò a prendere gas e parte paino..difetto del 125? e se mettessi un filtro diverso? tipo il t5? Come da articolo dedicato di Neropongo.
    Oppure...il motore di un t5 si può montare su un px?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Il motore T5 si può montare su Un PX, il problema è trovarlo ad un prezzo ragionevole. Io fossi in te mi concentrerei sul motore attuale e lo rimetterei in sesto, probabilmente è la via più facile ed economica.

  8. #33
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    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.
    Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?
    Tolto il vecchio rubinetto, pulito accuratamente il serbatoio con benzina e retina da cucina attaccata ad un manico di martello, comprato un rubinetto nuovo completo a 8 euro e il problema è stato risolto. Grazie a tutti per i consigli.

  9. #34

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    ...si è quella li.

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