Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Carburazione px 125

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.
    Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Smonta il serbatoio e metti un po'di nafta, buttaci una catena e scuoti per una mezz'ora (altrochè palestra...). Se la patina c'è ancora prova con il getto dell'idropulitrice. Pulisci anche il filtro del rubinetto e relative canalizzazioni.
    Ciao

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Segui il consiglio di enrico. Se non hai una catena buttaci dentro dei bulloni grossi ed è meglio che sviti il rubinetto e tappi il buco con un pezzo di sughero.
    Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!
    Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?
    trovi le migliori risposte a tutte le tue domande qui: http://www.tankerite.com/

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Ciao a tutti! Dunque risolto abbastanza bene il discorso carburazione,con la sostituzione del getto max da 96 a 98...però un pochetto muore ancora ai bassi, o meglio..ci mette un pò a prendere gas e parte paino..difetto del 125? e se mettessi un filtro diverso? tipo il t5? Come da articolo dedicato di Neropongo.
    Oppure...il motore di un t5 si può montare su un px?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    27
    Il motore T5 si può montare su Un PX, il problema è trovarlo ad un prezzo ragionevole. Io fossi in te mi concentrerei sul motore attuale e lo rimetterei in sesto, probabilmente è la via più facile ed economica.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.
    Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?
    Tolto il vecchio rubinetto, pulito accuratamente il serbatoio con benzina e retina da cucina attaccata ad un manico di martello, comprato un rubinetto nuovo completo a 8 euro e il problema è stato risolto. Grazie a tutti per i consigli.

Potenza Reputazione
    0
    ...si è quella li.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •