Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 127

Discussione: Kawasaki W800...

  1. #26
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Tommy, se decidi di vendere la Primavera, e la Four, fammi sapere qualcosa, ok?


    Magari non io, ma forse qualche mio conoscente è interessato...(io potenzialmente lo sono...praticamente, non posso!)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    Attenzione ...io non ho detto che è "uguale" ma bensì una “diretta discendente” con lo stesso DNA :

    A proposito delle tue giuste affermazioni della Guzzi sul V7 degli anni ’70:

    Vorrei sottolineare che, come il V700 dell’epoca, anche il V7 di oggi ha il “telaio a doppia culla in tubi d’acciaio” fatto dallo stesso creatore del V7 Sport e ha un impianto frenante (a disco ant-post) di tutto rispetto Brembo (serie oro) che si avvale di un disco flottante da Ø 320 mm



    Il motore che fa lo stesso rumore dell'aspirapolvere di mia moglie!
    io volevo semplicemente dire che mentre la v7 "originale" era la maxi sportiva per eccellenza (prestazioni, tenuta etc.) e soprattutto una moto INNOVATIVA al massimo... la V7 "odierna" è una bella moto "da passeggio" dal gusto "vintage" ....
    E' bella esteticamente (in particolare quella bianca ) ma trovo il suo prezzo "da appassionati" ... ossia ingiustificato dal valore intrinseco della moto (un bicilindrico ad aria, 2 valvole da 40 cavalli,col telaio in acciaio..), giustificato forse dal fatto che una linea come la sua non è per tutti quindi è destinata a bassi volumi di vendita. Per cui costa caretta...
    ps. sono passati 40 anni dal V7...come prestazioni quella di oggi è un'utilitaria, non una maxi sportiva!

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Beh cambiando genere a me piace un sacco...com'è che nemmeno a te piace? non sei il primo che me lo dice!

    Beh a mio avviso il frontale non è affatto riuscito, sembra già vecchia, il posteriore invece è più azzeccato. Il problema è che forse anzichè "riciclare" la vecchia VFR mettendole un nuovo vestito avrebbero potuto fare di meglio.... in fondo per 11mila euro un pò di impegno potevano mettercelo!

    Un pò come è accaduto con la nuova CBR-F, praticamente una Hornet con la carena. Nulla di neanche lontanamente paragonabile alla vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta). Ok, vuoi risparmiare con le economie di scala? Bene, ma almeno il design curalo un pò di più! Sembra la moto di mio nonno....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Beh a mio avviso il frontale non è affatto riuscito, sembra già vecchia, il posteriore invece è più azzeccato. Il problema è che forse anzichè "riciclare" la vecchia VFR mettendole un nuovo vestito avrebbero potuto fare di meglio.... in fondo per 11mila euro un pò di impegno potevano mettercelo!

    Un pò come è accaduto con la nuova CBR-F, praticamente una Hornet con la carena. Nulla di neanche lontanamente paragonabile alla vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta). Ok, vuoi risparmiare con le economie di scala? Bene, ma almeno il design curalo un pò di più! Sembra la moto di mio nonno....
    Haakon dici questa (più o meno come anno) come CBR F?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #30
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    No questa, prodotta dal 2001 al 2007:

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    No questa, prodotta dal 2001 al 2007:

    Ahi ahi... ...Iniezione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #32
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Tommy, se decidi di vendere la Primavera, e la Four, fammi sapere qualcosa, ok?
    ho chiesto prima io...

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    se decidi di vendere la primavera a cifre non folli fammi un fischio... sto cercando un 125...

  8. #33
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    ...la vecchia CBR-F, forse l'unica vera moto totale per eccellenza! (io l'ho avuta e mi pento ancora di averla venduta).
    Gran moto! La più equilibrata ed eclettica di sempre.

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ho chiesto prima io...
    Non state a litigare,tanto lo ''sforzo'' economico sarebbe importante.Un mio collega di lavoro la verrebbe a prendere oggi pomeriggio stesso se calassi di 200 euro il prezzo,sappiamo entrambi che ci incontreremo a metà strada,ma per ora non mi sono del tutto convinto...
    Per capire di cosa stiamo parlando,la mia Primavera è questa,ed è ancora nelle stesse condizioni perchè ci ho fatto sì e no mille km dal restauro...

    http://old.vesparesources.com/restau...mmyramone.html

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46
    Ahi ahi... ...Iniezione?
    Già.... ma su una sportiva del nuovo millennio ci vedresti ancora i carburatori?!






    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Gran moto! La più equilibrata ed eclettica di sempre.
    Come non essere daccordo?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #36
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    44
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    io volevo semplicemente dire che mentre la v7 "originale" era la maxi sportiva per eccellenza (prestazioni, tenuta etc.) e soprattutto una moto INNOVATIVA al massimo... la V7 "odierna" è una bella moto "da passeggio" dal gusto "vintage" ....
    Beh ma questo è stato chiaro fin dal giorno della presentazione...una Moto "vintage" con illustri antenati (e dai cui deriva moltissima componentistica)!
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    E' bella esteticamente (in particolare quella bianca ) ma trovo il suo prezzo "da appassionati" ... ossia ingiustificato dal valore intrinseco della moto (un bicilindrico ad aria, 2 valvole da 40 cavalli,col telaio in acciaio..), giustificato forse dal fatto che una linea come la sua non è per tutti quindi è destinata a bassi volumi di vendita. Per cui costa caretta...
    Premettendo che il prezzo che leggi a listino non è mai quello che andresti a pagare (tra permuta dello spooter e sconto del concessionario l'ho pagata € 2.000 in meno rispetto al listino ) in confronto alle rivali w800 e Bonneville...la V7 è la MENO cara!

  12. #37
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Bellissima la primavera!

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Bellissima la primavera!
    La vuoi ancora adesso?

  14. #39
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Si! è veramente stupenda!

  15. #40
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Già.... ma su una sportiva del nuovo millennio ci vedresti ancora i carburatori?!
    Bhe, quella che ti ho postato è identica a quella che ha mio padre, ultima CBR F a carburatori "1998".
    Posso dirti che con quella dell'anno successivo (ovvero versione a iniezione) non c'è paragone, almeno si tolgono 12 cv (reali non so a libretto) e una bella differenza di allungo.

    E lo so perchè mio zio aveva proprio quest'ultima!


    PS: per la cronaca, la moto di mio padre ha 5800km dal 98 a oggi!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  16. #41
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ho chiesto prima io...



    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Non state a litigare,tanto lo ''sforzo'' economico sarebbe importante.Un mio collega di lavoro la verrebbe a prendere oggi pomeriggio stesso se calassi di 200 euro il prezzo,sappiamo entrambi che ci incontreremo a metà strada,ma per ora non mi sono del tutto convinto...
    Per capire di cosa stiamo parlando,la mia Primavera è questa,ed è ancora nelle stesse condizioni perchè ci ho fatto sì e no mille km dal restauro...

    http://old.vesparesources.com/restau...mmyramone.html
    Tranquilli, nessun litigio...anche perchè sarei più interessato alla kawa...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #42
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Posso dirti che con quella dell'anno successivo (ovvero versione a iniezione) non c'è paragone, almeno si tolgono 12 cv (reali non so a libretto) e una bella differenza di allungo.
    Uhm... sicuro? Che io sappia la 1999 aveva, come la successiva del 2001, 81 kw contro i 77 della versione precedente a carburatori...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #43
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Uhm... sicuro? Che io sappia la 1999 aveva, come la successiva del 2001, 81 kw contro i 77 della versione precedente a carburatori...
    Infatti io ti parlo di potenza reale, scaricata sull'asfalto, non su dati scritti.
    Sappiamo tutti come possono variare i dati per fare gola più o meno al pubblico, specialmente se il prodotto è "nuovo" e nessuno e ancora da scoprire

    PS: Tu l'hai provata quella a carburatori?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #44
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Si ma come fai a valutare in 12 cv (circa) la differenza di potenza alla ruota? Hai fatto delle prove al banco? Purtroppo non essendo un tester di professione devo necessariamente basarmi su prove tecniche effettuate da professionisti. Per cui, tralasciando i dati dichiarati dalle case (che di solito si riferiscono a misurazioni all'albero) cmq noi comuni mortali dobbiamo fidarci di questa o quella rivista, o giornalista, o tester....

    La vecchia a carburatori non l'ho provata, ma non significa nulla, troppe le variabili in gioco per valutarne la differenza. Ho provato però altre moto simili coeve, e ti assicuro che sono dei vecchi cancelloni, CBR-F compresa, neanche lontanamente paragonabili alle sportive "moderne"...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #45
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Si ma come fai a valutare in 12 cv (circa) la differenza di potenza alla ruota? Hai fatto delle prove al banco? Purtroppo non essendo un tester di professione devo necessariamente basarmi su prove tecniche effettuate da professionisti. Per cui, tralasciando i dati dichiarati dalle case (che di solito si riferiscono a misurazioni all'albero) cmq noi comuni mortali dobbiamo fidarci di questa o quella rivista, o giornalista, o tester....

    La vecchia a carburatori non l'ho provata, ma non significa nulla, troppe le variabili in gioco per valutarne la differenza. Ho provato però altre moto simili coeve, e ti assicuro che sono dei vecchi cancelloni, CBR-F compresa, neanche lontanamente paragonabili alle sportive "moderne"...
    10/12 cv erano indicativi, per dirti che la differenza è poca ma c'è. Ovvio che una non va il doppio dell'altra...

    Bhe, sulle vecchie CBR-F posso darti ragione, ma questa di quì è l'anello di congiunzione fra vecchi cancelli e le super elettroniche.

    Mi dispiace solo siamo così lontani, altrimenti l'avresti potuta provare e sentire la differenza.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #46
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Kawasaki W800...

    E della Triumph Truxton che ne pensate?

  22. #47
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    E della Triumph Truxton che ne pensate?
    Bellissima, niente da dire, l'unica vera Cafè Racer in vendita, con buona pace della V7.
    Compatta e bella. Occhio però alla ciclistica: è una moto da passeggio, telaio, freni, sospensioni e misure delle gomme non permettono grandi velleità.

  23. #48
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    47
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Per me che devo andarci al lavoro,al mare e a fare la passeggiata in collina la domenica è già troppo anche la W800,figuriamoci questa.... Ma sulla Thruxton il codino rigido nasconde il prolungamento della sella o è solo monoposto?

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    40
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Certo, a noi italiani ci danno quel sanitario della CrossRunner!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ...com'è che nemmeno a te piace? non sei il primo che me lo dice!
    Anch'io la trovo imbarazzante per quanto è brutta.

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Bellissima la Truxton, molto cafe racer come piacciono a me le moto un pò datate... Certo c'e da valutare bene anche il fattore sella in caso di zavorrina...
    Tommy però ti prego, non vendere la primavera... non so se al mondo ci sono altri malati come te (e come me) disposti a tenerla in quel modo maniacale...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •