O una bella Harley Forty Eight...![]()
de gustibus etc etc, ma piuttosto che prendermi qualcosa di "finto vecchio", w800, bonneville o altre amenità, piuttosto mi prendo una Four 500 con meno soldi o la 750 con gli stessi (tenedno conto che delle four trovi ancora praticamente tutto)
Ho letto poi della Royal enfield, si, vabbè, ciofechina in versione originale, ma la McDeeb in provincia di Brescia, ne fa delle special bellissime
Mc Deeb - Quality built motocycles certo che si va sui 10.000 euro
La Four 500 ce l'ho,tutta restaurata,ma di fatto è una moto che non puoi usare tutti i giorni,fai la passeggiata la domenica e stop.Non puoi usarla per andare al lavoro quando piove o al mare e lasciarla nella polvere sotto al sole per 5-6 ore,e in più tendono a sparire i fianchetti e altri pezzi con una certa facilità se la lasci incustodita...
ah caspita, complimenti. E che modello è, k0,k1,k2 o che?
Io alterno durante la settimana e per i raduni la four 400ss, la vespa primavera e fino a 15 gg fa il mach 400, ma ora l'ho venduto...per altri usi Honda cbf600s. Cmq, con la four c'ho fatto 3.000 km in questi dui ulstimi 2 anni.
p.s. Non è che vendi la 500?![]()
C'è il link in prima pagina,messaggio 17 della mia Four.Di incedibile al mondo non c'è niente,tutto è una questione di prezzo,ma so di aver rifiutato un'offerta di 5000 euro...
20 luglio 2011 —
SARANNO due imprenditori milanesi a far rinascere la storica azienda bolognese Moto Morini. Ieri mattina all' asta davanti al Tribunale fallimentare di Bologna, l' unica busta con un' offerta è stata quella della newco Eagle Bike, un pool di investitori con a capofila Sandro Capotosti e Ruggeromassimo Jannuzzelli, che hanno messo sul piatto 1 milione e 960 mila euro. LA MOTO Morini era stata giudicata fallita nel maggio del 2010 e la prima asta del 13 aprile scorso era andata deserta, lasciando ancora incertezza per i 35 dipendenti in mobilità e la spettro di una sparizione definitiva. Capotosti è fondatore e presidente di Banca Profilo mentre Jannuzzelli è presidente della Astor srl, holding che investe in attività industriali ed immobiliari; non vengono dall' industria motoristica ma paiono pieno di entusiasmo. La Eagle Bike ha quindi acquistato il marchio e l' attività aziendale ma non il capannone in via Porrettana dove ha sede la Moto Morini, (così l' operazione sarebbe costata 4,6 milioni di euro), che sarà però messo in comodato d' uso per due anni. Da lì, sperano anche i sindacati, dovrebbe ripartire la produzione. Capotostiè apparso ottimista: «Contiamo di rilanciare questo storico marchio e ci avvarremo dell' esperienza dei lavoratori della Morini. Una scelta che facciamo con il cuore, io da giovane ho avuto il Corsarino». Sentimentalismi a parte, anche Piero Aicardi, il curatore fallimentare, valuta positivamente l' operazione: «Saranno stati una cinquantinai soggetti che s' erano detti interessati, offerte non solo in Italia ma anche da Francia, Corea e Medio Oriente. E non tutte erano affidabili. La Eagle Bike ci è parsa un' azienda con idee precise per un rilancio».
bella, c'ha ancora gli scarichi a tromboncino originali
k2
CB 500 Four
tientela, dammi retta, ma mettigli il paraspruzzi: capisco non sia bello ma noi puristi...![]()
Bluck, il tuo avatar è un motore Honda CBX 6 cilindri, vero? Moto fantastica :)
E questa come le altre 2 guzzi che avevo prima hanno visto il meccanico solo per i tagliandi....................e quando te le consegnano ti fanno firmare un bel papiro dove sono segnate tutte le verifiche fatte prima di dartela.......................certo non la regalano..........................la breva che avevo prima si è fatta anche i pirenei e la turchia un bel cambio olio prima dei grandi raid e poi benzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........ciao![]()
Slurp....![]()
Bè,certo,sono due moto diverse,impossibile paragonarle.Questa poi deve essere scomoda da guidare in città,nelle condizioni in cui ti trovi a dover appoggiare spesso il piede,per via dei poggiapiedi e comandi avanzati.Come autonomia si arriva tra sì e no a 100 km di autonomia,ieri al concessionario Harley in occasione dell'Open Day,gente che ce l'aveva diceva che bisogna avere il mazzetto dei 5 euro nel portaoggetti,anche se andando avanti di questo passo tra poco ci staranno anche i 10 euro...![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il serbatoio tiene poco meno di 8 lt,considera un consumo medio di 15km per litro,i conti son fatti...