Già.... ma su una sportiva del nuovo millennio ci vedresti ancora i carburatori?!Originariamente Scritto da Vespista46
![]()
![]()
Come non essere daccordo?!Originariamente Scritto da GustaV
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bhe, quella che ti ho postato è identica a quella che ha mio padre, ultima CBR F a carburatori "1998".
Posso dirti che con quella dell'anno successivo (ovvero versione a iniezione) non c'è paragone, almeno si tolgono 12 cv (reali non so a libretto) e una bella differenza di allungo.
E lo so perchè mio zio aveva proprio quest'ultima!
PS: per la cronaca, la moto di mio padre ha 5800km dal 98 a oggi!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Infatti io ti parlo di potenza reale, scaricata sull'asfalto, non su dati scritti.
Sappiamo tutti come possono variare i dati per fare gola più o meno al pubblico, specialmente se il prodotto è "nuovo" e nessuno e ancora da scoprire
PS: Tu l'hai provata quella a carburatori?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Si ma come fai a valutare in 12 cv (circa) la differenza di potenza alla ruota? Hai fatto delle prove al banco? Purtroppo non essendo un tester di professione devo necessariamente basarmi su prove tecniche effettuate da professionisti. Per cui, tralasciando i dati dichiarati dalle case (che di solito si riferiscono a misurazioni all'albero) cmq noi comuni mortali dobbiamo fidarci di questa o quella rivista, o giornalista, o tester....
La vecchia a carburatori non l'ho provata, ma non significa nulla, troppe le variabili in gioco per valutarne la differenza. Ho provato però altre moto simili coeve, e ti assicuro che sono dei vecchi cancelloni, CBR-F compresa, neanche lontanamente paragonabili alle sportive "moderne"...
[SIGPIC][/SIGPIC]
10/12 cv erano indicativi, per dirti che la differenza è poca ma c'è. Ovvio che una non va il doppio dell'altra...
Bhe, sulle vecchie CBR-F posso darti ragione, ma questa di quì è l'anello di congiunzione fra vecchi cancelli e le super elettroniche.
Mi dispiace solo siamo così lontani, altrimenti l'avresti potuta provare e sentire la differenza.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]