Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 127

Discussione: Kawasaki W800...

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Kawasaki W800...

    L'ho vista dal concessionario LML della mia zona,che oltre alle indiane vende anche Kawasaki e Suzuki,cosa ne pensate?Io sono rimasto folgorato,tanto da farci due conti per il prossimo anno.Magari per fargli spazio (e liquidi) vendo la Primavera...

    Kawasaki W800

    YouTube - ‪Moto.it: la prova su strada della Kawasaki W800‬‏

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    VR
    Età
    44
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Veramente molto bella, ci ho fatto più di un pensierino anche io,pero finirebbe per fare la stessa fine della mia attuale moto... Parcheggiata in garage quasi perennemente perchè uso sempre e solo la Vespa

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Molto bella, l'ho vista da osellini a PC ...

    ... mi piacerebbe provarla per sentire come va , credo sia molto cool da vedere, ma poi la sella non è così imbottita, la assoluta mancanza di protezione dell'aria, il motore che non è certo una fonte inesauribile di cavalli , un solo disco davanti ... e non è neppure leggerissima .

    ... mi sembra una moto stilosa per andar piano .

    Tuttosommato se voglio andar piano esco in vespa, se esco in moto è per aver quel qualcosa in più che non credo la W800 mi possa dare.

    Marco

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    E' palesemente una copia della moto degli anni 70,da qui l'adozione delle specifiche dell'epoca.Sicuramente è una moto da passeggio,non da andare forte,diciamo che è come la mia Honda Four,solo un pò più affidabile e che puoi permetterti di parcheggiarla e lasciarla incustodita...

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Kawasaki W800...

    se decidi di vendere la primavera a cifre non folli fammi un fischio...

    sto cercando un 125...

  6. #6
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Capisco che puoi esser rimasto "folgorato" ma...perché non vai vedere la Regina delle vintage?
    Ovviamente parlo della MOTO GUZZI V7 CLASSIC!

    YouTube - ‪Moto Guzzi V7 Classic - official video‬‏

    Pagina ufficiale: Homepage

    Non metto il link di una prova in particolare perché ne trovi a bizzeffe!
    E' la mia Moto ed è fantastica!
    Purtroppo su Guzzi girano molte storie prive di fondamento che farebbero pensare ad una Moto di scarsa qualità e con materiali pessimi...NIENTE DI PIU' FALSO! Sono solo storielle legate a situazioni di tanti anni fa!
    Mai avuto un problema (usata in qualunque condizione), un motore "tranquillo" con una buona erogazione a qualunque regime, freni a disco ant-post con pinze Brembo "serie oro" e molto maneggevole anche nelle manovre da fermo (pesa solo 182kg)!

    P.S.La W800 è una interpretazioni moderna di una modello retrò, ma ha un motore progettato ex novo, quindi non la continuazione del modello originale.

    La Guzzi V7 Classic, ha la meccanica originaria, seppure (ovviamente) aggiornata e migliorata... per chi come me è legato alle radici di un prodotto questa considerazione può avere un peso!

    E poi...una Moto ITALIANA che esce dalla fabbrica di Mandello del Lario facendo lavorare operai ITALIANI!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    quoto Skleros,la Guzzi V7 è veramente fantastica,bellissima come un'altro modello Guzzi del passato,anni 70 penso,di cui purtroppo non sò il nome(gli assomiglia però),la incrocio sempre in giro per Lucca ed è uno spettacolo!
    io prenderei la Guzzi,però dare via una Vespa
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Bè,dare via una Vespa che non si usa,e che tiene del posto in garage sotto una coperta,per prendere una bella moto da usare e coccolare non è poi così da suonati.Hai ragione Skleros,è molto bella la V7,infatti ho visto un video comparativo tra la W800,la Bonneville e la Guzzi e devo dire che l'italiana non sfigura affatto...Hai detto che la possiedi o che è la tua moto nel senso che la preferisci?

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Kawasaki W800...

    La possiede

    A me la kawa piace molto, qualche mese fa ne avevo postato un video su faccialibro, ha una linea veramente accattivante.
    Io di guzzi ne ho guidate solo 2, ma nessuna delle 2 ha lasciato il segno nel mio cuore, tra le case italiane è quella che mi ispira meno.
    Ho però un caro amico guzzista da cui non ho mai sentito dire che la sua moto abbia avuto dei problemi.

    Dimenticavo, se per fare spazio decidi di dare via la four te la prendo io eh, che a me quelle con i fari a mandorla piacciono







  10. #10
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Hai detto che la possiedi o che è la tua moto nel senso che la preferisci?
    L'ho acquistata per girare tutti i giorni!
    Se hai dubbi e/o perplessità chiedimi pure! La Vespa la uso nei raduni!
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La possiede
    Ho però un caro amico guzzista da cui non ho mai sentito dire che la sua moto abbia avuto dei problemi.
    Questa è un'ulteriore conferma delle mie parole...cioè che non dà nessun problema!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    Questa è un'ulteriore conferma delle mie parole...cioè che non dà nessun problema!
    Io però non ho idea di quali e quante siano le casistiche di rotture delle guzzi.
    Come dici giustamente, fino a non molto tempo fa non reggevano il confronto con le giapponesi o con le bmw per quanto riguarda le moto da turismo, ed esteticamente... Beh, lasciavano un po a desiderare, ora quelle nuove sono graziose, ma non è che in giro se ne vedano molte, non so se dipende dal fatto che sono care e da usate non hanno mercato, oppure perchè le altre vadano meglio







  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Direi che avete citato 4moto che a me piacciono molto molto molto!

    la Four mi piace da sempre, la bonneville sempre bella, la V7 classic idem, mi colpì qualche tempo fa, e la nuova nata W800, che ha il sapore delle moto giap anni 70 (vedi la four, o per me, ancora meglio, la kawa che aveva mio padre negli anni'80..)

    Una vale l'altra...bellissime!
    Tommy non è che ci metti due foto della Four?

    Quando son venuto da te mica l'avevi..sbaglio?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    ma non è che in giro se ne vedano molte, non so se dipende dal fatto che sono care e da usate non hanno mercato, oppure perchè le altre vadano meglio

    Il fatto che non vedi molte Guzzi in giro non è legato al fatto che non abbiano mercato (se vai a cercare l'usato ne vedi pochissime e per poco tempo in vendita...al contrario delle Bmw che sono inflazionate sul mercato dell'usato) o che le altre vadano meglio...è sempre lo stesso discorso :
    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    Purtroppo su Guzzi girano molte storie prive di fondamento che farebbero pensare ad una Moto di scarsa qualità e con materiali pessimi...NIENTE DI PIU' FALSO! Sono solo storielle legate a situazioni di tanti anni fa!

    E così la maggior parte dei potenziali acquirenti preferisce pigramente NON “indagare” per capire se queste voci sono vere o meno (basandosi sui "luoghi comuni") e acquista dei mezzi NON che per “folgorazione”, passione, affidabilità e rapporto qualità/prezzo ma piuttosto perché sono diventati degli “status symbol” da “fighetto” (vedi GS)!
    Un altro motivo per cui è tecnicamente impossibile vederne tante quanto le “teteske” o jap è perché la Guzzi conta solo un centinaio di operai (sono praticamente moto “artigianali”) con una limitata capacità produttiva…questo è un grosso punto a favore della Moto “nostrana” perché dedicano molta più attenzione e cura alle 2ruote che escono dallo stabilimento rispetto alle altre che vengono “sfornate” a ripetizione dalle catene di montaggio!
    Pensate che, grazie alle numerose richieste delle nuove Stelvio e Norge, in fabbrica stanno facendo un sacco di straordinari per soddisfare tutte le richieste!

    P.S. Da quando ho il V7 Classic faccio attenzione e noto molte più Guzzi per strada!

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    genova
    Età
    54
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Allora esprimo anche io la mia opinione.
    A mio avviso la kawa W è il miglior mezzo nel segmento modern vintage oggi sul mercato.
    La moto di adesso si rifà alla prima kawa w 650 (in realtà la moto era ancora Maguro - il nome della kawa prima che si chiamasse kawa), moto "ispirata" alle inglesi bicilindriche fronte marcia. La Kawa non era sola, insieme a lei, e con molto più sucesso fuori dall'Italia, la yamaha propone nel 1968 la XS 650 bicilindrica con 53 cv e 180 all'ora (lo so perchè io ho una xs del '75).
    La kawa inventa il modern vintage verso la metà degli anni 90 mettendo in commercio la w650 con il raffinatissimo motore con distribuzione a coppie coniche (come la ducati che ha vinto il TT con hailwood). Immediatamente nasce un fenomeno. In giappone i tuner mettono in loop "On Every Sunday" (lo consiglio a tutti, film meraviglioso) e sformano dei capolavori ispirati al dirt trak dei primi '70 e cafe racer di notevole spessore filologico.
    Ma la kawa ha molta sfortuna perchè a fine anni 90, prima di imporre il W650 in europa e negli stati uniti, esce il nuovo triumph Boneville, con qualche cc in più e con la scritta triumph sul serbatoio. A mio avviso tra le due moto non c'è confronto, la triumph è assai inferiore per proporzioni (sembra lunghissima), carateristiche tecniche, estetica, ma si chiama triumph e alla fine la kawa 650 esce dal mercato. Adesso la kawa esce in cilindrata 800 (ottenuta modificando l'alesaggio del 650), ma la moto è assolutamente la stessa (meno male). Io faccio un in bocca al lupo a questo mezzo, che ottenga il meritato successo.
    Un saluto

    mario

  15. #15
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da mario_marzoro Visualizza Messaggio
    A mio avviso la kawa W è il miglior mezzo nel segmento modern vintage oggi sul mercato.
    E' vero che "de gustibus non disputandum est" ma mi sembra un pò esagerato parlare così di una moto che non ha neanche il freno a disco posteriore (infatti la frenata è uno dei suoi punti deboli)!

    Per quanto riguarda la gamma V7 (Classic, Café e Racer):
    "L'intento è quello di richiamare due gloriosi modelli del passato, la "V7 Special" del 1969 e la "V7 Sport" del 1972 che rappresentano due importanti successi costruttivi nella storia del marchio Moto Guzzi, dal secondo dopoguerra." (fonte Wikipedia)

    D'altronde se vai a vedere il V700 (nato nel 1965) potrai notare la "parentela" tra quel modello e il V7 Classic!
    v700 guzzi - Cerca con Google

    E poi...il suono del "twin"...libidine (come quando sento una Vespa! )...a proposito del famoso bicilindrico nato dalla mente geniale di Carcano nel 1959 e delle sue applicazioni sulle Moto Guzzi:
    "La sua nascita si deve alla richiesta della Polizia di avere un veicolo polivalente in grado di sostituire quello che ha rappresentato il modello tuttofare per molto tempo, il Falcone.
    Il modello militare vide così la luce, con il motore a V di 90* che ha fatto la storia del marchio dell'Aquila negli ultimi cinquant'anni, nel 1963, mentre la versione civile dello stesso motociclo venne presentata al Salone del ciclo e motociclo di Milano nel 1965.
    Il progetto originale fu dell'ingegner Giulio Cesare Carcano che si avvalse della collaborazione del suo team di fiducia capitanato da Umberto Todero." (fonte Wikipedia)

    Una cosa è guidare una moto che si ispira a modelli storici, un'altra cosa è guidare la STORIA...

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    E' vero che "de gustibus non disputandum est" ma mi sembra un pò esagerato parlare così di una moto che non ha neanche il freno a disco posteriore (infatti la frenata è uno dei suoi punti deboli)!

    Per quanto riguarda la gamma V7 (Classic, Café e Racer):
    "L'intento è quello di richiamare due gloriosi modelli del passato, la "V7 Special" del 1969 e la "V7 Sport" del 1972 che rappresentano due importanti successi costruttivi nella storia del marchio Moto Guzzi, dal secondo dopoguerra." (fonte Wikipedia)

    D'altronde se vai a vedere il V700 (nato nel 1965) potrai notare la "parentela" tra quel modello e il V7 Classic!
    v700 guzzi - Cerca con Google

    E poi...il suono del "twin"...libidine (come quando sento una Vespa! )...a proposito del famoso bicilindrico nato dalla mente geniale di Carcano nel 1959 e delle sue applicazioni sulle Moto Guzzi:
    "La sua nascita si deve alla richiesta della Polizia di avere un veicolo polivalente in grado di sostituire quello che ha rappresentato il modello tuttofare per molto tempo, il Falcone.
    Il modello militare vide così la luce, con il motore a V di 90* che ha fatto la storia del marchio dell'Aquila negli ultimi cinquant'anni, nel 1963, mentre la versione civile dello stesso motociclo venne presentata al Salone del ciclo e motociclo di Milano nel 1965.
    Il progetto originale fu dell'ingegner Giulio Cesare Carcano che si avvalse della collaborazione del suo team di fiducia capitanato da Umberto Todero." (fonte Wikipedia)

    Una cosa è guidare una moto che si ispira a modelli storici, un'altra cosa è guidare la STORIA...
    la w800 e la guzzi classic sono due belle motociclette. le immagino entrambe piacevolissime da guidare senza fretta (con la precisazione che la guzzi "V7" di cui questa è un "remake"... all'epoca era la moto più "cattiva e performante" sul mercato, non una tranquilla moto per passeggiare! telaio granitico, freni eccellenti (specialmente le versioni a disco) e velocità massima "siderale"...per l'epoca...praticamente il top...).

    Il problema è che la v7 attuale e la w800 hanno un prezzo che - secondo me - non corrisponde alle aspettative del motociclista "medio" (che è quello che fa fare i "numeri" alle varie "hornet", gsr etc.) perchè iul rapporto prezzo/cosa ricevi in cambio è decisamente sbilanciato. una v7 non può costare come un bandit 1200 iniezione raffreddato ad acqua con l'abs....

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Tommy non è che ci metti due foto della Four?

    Quando son venuto da te mica l'avevi..sbaglio?
    Ce l'avevo già,ma la tengo dai miei per mancanza di posto.Anch'essa prende la polvere sotto una coperta,da qui il ragionamento:se vendo la Primavera,la Four e dò la Star in permuta mi prendo la Kawasaki (o la Guzzi) e mi rimane anche qualcosa in tasca,ho il posto in garage per lei,il Px e la R della mia ragazza,mi risparmio i soldi di 2 assicurazioni,revisioni e bolli,ho un mezzo che posso usare tranquillamente senza aver paura che si rompa qualcosa per cui non esiste più il ricambio,o che posso parcheggiare senza paura che sparisca un fianchetto.Anche la mia ragazza che è una talebana del vintage mi ha dato il benestare...
    Qui c'è la mia Four,l'avevo già presentata al forum...

    http://old.vesparesources.com/nonsol...mmyramone.html

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    genova
    Età
    54
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Secondo me sarebbe un'ottima scelta. La four ha un buon mercato e si vende bene, soprattutto in questa stagione, stesso discorso per la primavera. Non voglio entrare nel discorso che a mio avviso entrambi i mezzi sono sopravvalutati (come quotazioni), soprattutto il four. Per la LML non so fai un grande affare a venderla, perchè secondo me ci tiri su poco soprattutto adesso che sta per uscire il 200.
    Per la mia esperienza i prezzi del nuovo sono sempre un po' variabili, anche tanto, soprattutto qualche mese dopo il lancio sul mercato. Per quanto attiene al W, che ho visto dal vivo, l'impressione è che, come dicono gli anglosassoni, sia un "good value for money", o come si dice a zena, a ghe nè. Ottime finiture, pochissima plastica, molto metallo, ottime cormature, mi ha ricordato le harley, dove anche le entry level danno impressione di solidità. A me, come si capisce, piace molto.
    Per i miei gusti mi sarebbe piaciuta una interpretazione più '70 (tipo l'ultima boneville, quella con i cerchi in lega), come qualche foto in cui appariva con grafiche serbatoio e colorazioni tipo mach III (scritta in basso lunga kawasaki e colori verde metallizzato e giallo).
    Un saluto
    Mario

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Bè la Star me la ritirerebbe il conce che poi mi venderebbe la Kawasaki,come detto è rivenditore LML,Kawasaki,Suzuki oltre a Benelli,Ligier e non so che altro...Purtroppo facendo due chiacchere in occasione del tagliando,e cioè quando ho visto la giapponese per la prima volta,mi ha già detto che non potrebbe darmi più di 2000,dato il chilometraggio,ma che poi si potrebbe fare un discorsetto a livello di accessori...Probabilmente se andassi da un concessionario Moto Guzzi la mia Star nemmeno vorrebbe vederla...

  20. #20
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Display digitale multifunzione? Solo per questo la W800 non è definibile classica. Scusate sono integralista talebano in queste cose.
    Ci sono un sacco di belle moto davvero vintage, se proprio non resistiamo per il nuovo, la miglior classica al mondo è la nuova Honda CB1100F, per adesso commercializzata solo in Giappone, ma si vocifera di un suo imminente sbarco in Europa.

    E' bella da impazzire, giudicate voi:

    [YOUTUBE VIDEO]3Dn19VbH_98[/YOUTUBE VIDEO]

  21. #21
    VRista L'avatar di Skleros
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    la precisazione che la guzzi "V7" di cui questa è un "remake"
    Attenzione ...io non ho detto che è "uguale" ma bensì una “diretta discendente” con lo stesso DNA :
    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    La Guzzi V7 Classic, ha la meccanica originaria, seppure (ovviamente) aggiornata e migliorata
    A proposito delle tue giuste affermazioni della Guzzi sul V7 degli anni ’70:
    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    ”telaio granitico, freni eccellenti (specialmente le versioni a disco)”
    Vorrei sottolineare che, come il V700 dell’epoca, anche il V7 di oggi ha il “telaio a doppia culla in tubi d’acciaio” fatto dallo stesso creatore del V7 Sport e ha un impianto frenante (a disco ant-post) di tutto rispetto Brembo (serie oro) che si avvale di un disco flottante da Ø 320 mm

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    la miglior classica al mondo è la nuova Honda CB1100F

    E' bella da impazzire, giudicate voi:
    Il motore che fa lo stesso rumore dell'aspirapolvere di mia moglie!

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Cesena
    Età
    46
    Messaggi
    4 132
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da Skleros Visualizza Messaggio
    Il motore che fa lo stesso rumore dell'aspirapolvere di mia moglie!
    Comunque bella è bella,non ne conoscevo l'esistenza.Forse è un pò ''grossa'' per me,una goduria per le scampagnate ma un pò impegnativa per la città...

  23. #23
    VRista L'avatar di kratos86
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Cardito
    Età
    37
    Messaggi
    386
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da mario_marzoro Visualizza Messaggio
    Allora esprimo anche io la mia opinione.
    A mio avviso la kawa W è il miglior mezzo nel segmento modern vintage oggi sul mercato.
    La moto di adesso si rifà alla prima kawa w 650 (in realtà la moto era ancora Maguro - il nome della kawa prima che si chiamasse kawa), moto "ispirata" alle inglesi bicilindriche fronte marcia. La Kawa non era sola, insieme a lei, e con molto più sucesso fuori dall'Italia, la yamaha propone nel 1968 la XS 650 bicilindrica con 53 cv e 180 all'ora (lo so perchè io ho una xs del '75).
    La kawa inventa il modern vintage verso la metà degli anni 90 mettendo in commercio la w650 con il raffinatissimo motore con distribuzione a coppie coniche (come la ducati che ha vinto il TT con hailwood). Immediatamente nasce un fenomeno. In giappone i tuner mettono in loop "On Every Sunday" (lo consiglio a tutti, film meraviglioso) e sformano dei capolavori ispirati al dirt trak dei primi '70 e cafe racer di notevole spessore filologico.
    Ma la kawa ha molta sfortuna perchè a fine anni 90, prima di imporre il W650 in europa e negli stati uniti, esce il nuovo triumph Boneville, con qualche cc in più e con la scritta triumph sul serbatoio. A mio avviso tra le due moto non c'è confronto, la triumph è assai inferiore per proporzioni (sembra lunghissima), carateristiche tecniche, estetica, ma si chiama triumph e alla fine la kawa 650 esce dal mercato. Adesso la kawa esce in cilindrata 800 (ottenuta modificando l'alesaggio del 650), ma la moto è assolutamente la stessa (meno male). Io faccio un in bocca al lupo a questo mezzo, che ottenga il meritato successo.
    Un saluto

    mario
    volevo aggiungere un'altro appunto in favore della w800....nella bonneville visto che ha un sistema ad iniezione i corpi farfallati sono coperto con dei "coperchi" di plastica in modo da farli sembrare dei carburatore a differenza della w800 che,pur avendo sempre l'iniezione elettronica,non li nasconde con dei finti carburatori in plastica bensì una meccanica(quindi metallo cromato) che è stata strutturata per riprendere i vecchi motori ma con l'efficienza dell'elettronica.
    inoltre a livello di rifiniture e cromature(sarò un pò coatto ma a me picciono da morire..)non ci sono paraagoni sta prorio sopra

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    46
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    ...per adesso commercializzata solo in Giappone, ma si vocifera di un suo imminente sbarco in Europa.
    Certo, a noi italiani ci danno quel sanitario della CrossRunner!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #25
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Kawasaki W800...

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Display digitale multifunzione? Solo per questo la W800 non è definibile classica. Scusate sono integralista talebano in queste cose.
    Ci sono un sacco di belle moto davvero vintage, se proprio non resistiamo per il nuovo, la miglior classica al mondo è la nuova Honda CB1100F, per adesso commercializzata solo in Giappone, ma si vocifera di un suo imminente sbarco in Europa.

    E' bella da impazzire, giudicate voi:

    [YOUTUBE VIDEO]3Dn19VbH_98[/YOUTUBE VIDEO]
    L'avevo già vista, molto bella...ma a sto punto (esteticamente) preferisco la Guzzi, o la W800, se non mi sbaglio la honda ha i cerchi in lega..

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    Certo, a noi italiani ci danno quel sanitario della CrossRunner!!!

    Beh cambiando genere a me piace un sacco...com'è che nemmeno a te piace? non sei il primo che me lo dice!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •