Citazione Originariamente Scritto da michy72 Visualizza Messaggio

grazie dei consigli ma vedi,il fatto è che io me lo sono trovato così...non sono un grande amante delle modifiche.

La mia intenzione è trovare un motore originale in tutto della px125e e mettere su quello.

Spenderei soldi per un carburatore che poi non saprei dove mettere.

Ma dal momento che sta cosa la farò quest'inverno (assieme ad un restauro),nel frattempo la uso così e cerco il motore senza fretta

I lavori che sto facendo ora sono solo perchè avevo un pò di problemi (fumo da fredda,anticipo sballato,ruvidità di funzionamento,ecc)...altrimenti avrei lasciato tutto come era

Dopo un pò di lavoro sono riuscito a sostituire le molle del parastrappi...erano sbriciolate

Ho messo quelle della 200 con le mollettine di rinforzo all'interno...spero che queste non si rompano subito
Scusa se mi inserisco in questa discussione.
Per quanto mi riguarda hai montato un cambio PX125 a denti piccoli proprio come il mio.
La campana polini a DD 23 64 è la stessa che ho montato sul mio motore
Il mio ha dei carter lamellari ma questo non c'entra, se il tuo albero motore non è stato eccessivamente modificato già disponi di una configurazione ottimale per quel motore.
Visto che lo hai smontato controlla il diagramma, se vuoi un motore da turismo controlla che lo scarico non superi i 170 gradi assolutamente.
Con il carburatore da 20 rispetto al 24 avrai prestazioni leggermete inferiori in fase di accelerazione ma raggiungerai gli stessi giri impiegando qualche secondo in più.
Controlla bene anticipo, compressione squisc e gioco fra cilindro e pistone.
Se riuscirai ad ottenere un buon compromesso avrai un bel motore.

Ciao
a